SEZIONI DEL BLOG

Visualizzazione post con etichetta cervicalgia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cervicalgia. Mostra tutti i post

lunedì 16 agosto 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra cervicalgia, fuori soglia, Lucifero e Rifugio Graziani (9 - 15/8, 2021)

Bookmark and Share


























Settimana ciclistica che sulla falsariga della precedente è influenzata da un altro episodio di cervicalgia che purtroppo mi costringe a fermarmi e rallentare l'attività sui pedali. Fortunatamente riesco a fare due belle ed appaganti uscite, entrambe in compagnia, che mettono la condizione attuale alla prova, con lunghe permanenze in Zona cardio 4 e anche  tratti in Z5. E' ritornato il caldo devastante con punte oltre i 35° che solo in montagna si stemperano abbastanza.  Da segnalare i prezzi che oramai il Rifugio Graziani propone ai suoi avventori, una cosa assurda che ho condiviso su un post dedicato su Strava e che ha raccolto molti consensi

Lunedì 9 agosto
Uscita bdc in Lessinia in compagnia di un quartetto del Team Wndtex che aggancio praticamente alla partenza da casa ed in compagnia di Andrea, Carlo e Massimo farò tutta l'uscita mentre @L Ago si sgancerà a Lughezzano. Salite di giornata la Strada Vecchia di Bosco, il Passo del Branchetto, La Bettola e San Briccio. 




Uscita di ritmo con 1/3 dell'uscita in soglia e bpm max 191. 


Dopo la settimana passata, dove ero KO per la cervicalgia per alcuni gg, ecco un buon inizio di settimana. Piacevolissimo il meteo in quota ma in pianura al rientro temperature micidiali con 35° segnati dal ciclocomputer.







Chiudo con 100 km e 2051 mt+

Giovedì 12 agosto 
Uscita bdc in compagnia di Luca (P), breve ma appagante. Lucifero colpisce duro e come da prassi, con queste temperature, preferiamo non rosolarci al sole in quanto questo è un caldo che trita il fisico, bene non fa. 





















Scegliamo una sola ma impegnativa salita ed una conseguente discesa per sentirci appagati.



Nota di merito per i 18 euro per le due cocacola e le due fettine di strudel al Rifugio Graziani. Non sapevo che il Rifugio Graziani avesse cambiato classificazione della struttura passando al 5 Stelle. Mi sa che la pandemia ha fatto male al cervello di qualcuno...







Chiudo con 81 km e 1836 mt+

Sabato 14 agosto
La cervicalgia che mi colpisce da due giorni è diminuita ma non è passata. Ci provo ma a Grezzana....ritirata







Chiudo con 16 km e 86 mt+


Keep in touch!

domenica 8 agosto 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica ridotta causa cervicalgia (2 - 8/8, 2021)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che viene scombussolata dal forte attacco di cervicalgia che inizia domenica pomeriggio e si protrae fino a martedì. Le condizioni fisiche migliorano da mercoledì ma l'avvenuta ingestione di potenti antidolorifici con prescrizione medica lascia uno strascico fisico per tutta la settimana. Mercoledì comunque un buon giro gamba e poi ulteriore riposo di due gg tanto la settimana ciclistica era compromessa. Attendo sabato per chiudere la settimana pedalando e fissare una nuova ripartenza per la settimana a venire. Avanti tutta...sempre

Mercoledì 4 agosto

Uscita bdc che registra il superamento degli 11000 km da inizio anno ma anche una condizione odierna con poco ginger e che mi vede pagare lo scotto di 3 gg fuori gioco causa un forte attacco di cervicalgia (C4-C7) che impone antidolorifici prescritti dal medico. Ieri sera sto meglio ma attendo questa mattina per decidere se uscire. Il risveglio e le previsioni meteo di domani mi convincono a partire per un'uscita sui generis, buona solo per la statistica ed il morale. Scorie in circolo per tutto il giro e con gambe ingolfate ma con un'unica buona sgasata (con PR) sulle Gobbe Riovalli. 




Ora ancora riposo e poi si pedala sabato. 





Chiudo con 95 km 945 mt+

Sabato 7 agosto

Uscita bdc che somiglia ad un esame di riparazione dopo lo stop di 3 gg causa cervicalgia, i successivi gg di riposo ed l'uscita sui generis di mercoledì. Sensazioni contrastanti per la parte iniziale del giro poi bene... ma non benissimo. 




Qualche accelerata, qualche cambio ritmo, lavori cardio e l'anello di San Zeno - Passo dello Sceriffo - Pineta Sperane - San Zeno che mi fa passare due volte dal Passo dello Sceriffo. 
Meteo nuvoloso ma afoso.







Chiudo con 101 km 1091 mt+


Keep in touch!

venerdì 28 maggio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra cervicalgia e meteo ballerino (17-23/5, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che vede man mano avvicinarsi il 2° picco di forma dell'anno e con questo l'avvicinamento delle uscite estive più importanti in calendario. Bazzico il lago e le colline moreniche  e se le seconde non presentano traffico il lago oramai pullula di turisti e traffico e quindi va bene pedalare solo da Garda a Torri del Benaco. Farò percorsi alternativi per arrivarci, presumibilmente da Marciaga e da Caprino.

Martedì 18 maggio

Uscita bdc dopo un fine settimana passato per lo più a letto, divelto da un attacco di cervicalgia "con discopatie multiple" (C4-C7) come recita la diagnosi di tanti anni fa, a seguito di un incidente aviolancistico nel 1991. L'antidolorifico prescritto dal medico è appena sufficiente per mitigare il dolore. Lunedì meglio e recupero ed oggi mi rimetto a pedalare con l'obiettivo far girare le gambe ma alla fine ne esce fuori un buon allenamento. 






Meteo stupendo seppur col solito vento che però contribuisce alla fase allenante. Giornata bellissima comunque...la quiete appunto dopo la tempesta.





Chiudo con 111 km e 570 mt+

Mercoledì 19 maggio

Uscita bdc in quella Terra di Mezzo tra Veneto e Lombardia, tra le province di Verona e di Mantova.






Mangia e bevi e vento spezzano il ritmo ma sono molto allenanti nonostante l'ultimo we con la cervicalgia abbia comunque lasciato qualche scoria ancora da smaltire. 





Chiudo con 109 km e 852 mt+

Giovedì 20 maggio

Uscita bdc che registra il superamento dei 7000 km pedalati da inizio anno. Pedalata in modalità detox con cardio in Z2, in ragione sia del we appena passato per via della cervicalgia, sia per essere la terza consecutiva. 




Giornata splendida, con un bellissimo sole ma anche la conferma che oramai il lago si sta riempiendo di turisti con traffico annesso. 





Chiudo con 63 km e 374 mt+

Sabato 22 maggio

Uscita bdc che dal punto di vista meteo pare svolgersi ad inizio autunno, vuoi per le nuvole scure, vuoi per le temperature che alla partenza e al gpm di Passo dello Sceriffo sono attorno agli 11°, ben lontani dai 27° di giovedì. 






Deciso cambio di ritmo e lavoro in soglia sulla Caprino - Lumini - Passo dello Sceriffo dove segno il mio 3° miglior PR sul tratto... quindi va bene così.

PS: troppa gente giovane in ebike...assurdo 





Chiudo con 102 km e 1040 mt+


Keep in touch!