lunedì 16 agosto 2021
Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra cervicalgia, fuori soglia, Lucifero e Rifugio Graziani (9 - 15/8, 2021)
domenica 8 agosto 2021
Cactus Chronicles: settimana ciclistica ridotta causa cervicalgia (2 - 8/8, 2021)
Settimana ciclistica che viene scombussolata dal forte attacco di cervicalgia che inizia domenica pomeriggio e si protrae fino a martedì. Le condizioni fisiche migliorano da mercoledì ma l'avvenuta ingestione di potenti antidolorifici con prescrizione medica lascia uno strascico fisico per tutta la settimana. Mercoledì comunque un buon giro gamba e poi ulteriore riposo di due gg tanto la settimana ciclistica era compromessa. Attendo sabato per chiudere la settimana pedalando e fissare una nuova ripartenza per la settimana a venire. Avanti tutta...sempre
Mercoledì 4 agosto
Uscita bdc che registra il superamento degli 11000 km da inizio anno ma anche una condizione odierna con poco ginger e che mi vede pagare lo scotto di 3 gg fuori gioco causa un forte attacco di cervicalgia (C4-C7) che impone antidolorifici prescritti dal medico. Ieri sera sto meglio ma attendo questa mattina per decidere se uscire. Il risveglio e le previsioni meteo di domani mi convincono a partire per un'uscita sui generis, buona solo per la statistica ed il morale. Scorie in circolo per tutto il giro e con gambe ingolfate ma con un'unica buona sgasata (con PR) sulle Gobbe Riovalli.
Ora ancora riposo e poi si pedala sabato.
Chiudo con 95 km 945 mt+
venerdì 28 maggio 2021
Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra cervicalgia e meteo ballerino (17-23/5, 2021)
Settimana ciclistica che vede man mano avvicinarsi il 2° picco di forma dell'anno e con questo l'avvicinamento delle uscite estive più importanti in calendario. Bazzico il lago e le colline moreniche e se le seconde non presentano traffico il lago oramai pullula di turisti e traffico e quindi va bene pedalare solo da Garda a Torri del Benaco. Farò percorsi alternativi per arrivarci, presumibilmente da Marciaga e da Caprino.
Martedì 18 maggio
Uscita bdc dopo un fine settimana passato per lo più a letto, divelto da un attacco di cervicalgia "con discopatie multiple" (C4-C7) come recita la diagnosi di tanti anni fa, a seguito di un incidente aviolancistico nel 1991. L'antidolorifico prescritto dal medico è appena sufficiente per mitigare il dolore. Lunedì meglio e recupero ed oggi mi rimetto a pedalare con l'obiettivo far girare le gambe ma alla fine ne esce fuori un buon allenamento.
Meteo stupendo seppur col solito vento che però contribuisce alla fase allenante. Giornata bellissima comunque...la quiete appunto dopo la tempesta.
Chiudo con 111 km e 570 mt+
Mercoledì 19 maggio
Uscita bdc in quella Terra di Mezzo tra Veneto e Lombardia, tra le province di Verona e di Mantova.
Mangia e bevi e vento spezzano il ritmo ma sono molto allenanti nonostante l'ultimo we con la cervicalgia abbia comunque lasciato qualche scoria ancora da smaltire.
Chiudo con 109 km e 852 mt+
Giovedì 20 maggio
Uscita bdc che registra il superamento dei 7000 km pedalati da inizio anno. Pedalata in modalità detox con cardio in Z2, in ragione sia del we appena passato per via della cervicalgia, sia per essere la terza consecutiva.
Giornata splendida, con un bellissimo sole ma anche la conferma che oramai il lago si sta riempiendo di turisti con traffico annesso.
Chiudo con 63 km e 374 mt+
Sabato 22 maggio
Uscita bdc che dal punto di vista meteo pare svolgersi ad inizio autunno, vuoi per le nuvole scure, vuoi per le temperature che alla partenza e al gpm di Passo dello Sceriffo sono attorno agli 11°, ben lontani dai 27° di giovedì.
Deciso cambio di ritmo e lavoro in soglia sulla Caprino - Lumini - Passo dello Sceriffo dove segno il mio 3° miglior PR sul tratto... quindi va bene così.
PS: troppa gente giovane in ebike...assurdo
Chiudo con 102 km e 1040 mt+
Keep in touch!













































