SEZIONI DEL BLOG

domenica 8 agosto 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica ridotta causa cervicalgia (2 - 8/8, 2021)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che viene scombussolata dal forte attacco di cervicalgia che inizia domenica pomeriggio e si protrae fino a martedì. Le condizioni fisiche migliorano da mercoledì ma l'avvenuta ingestione di potenti antidolorifici con prescrizione medica lascia uno strascico fisico per tutta la settimana. Mercoledì comunque un buon giro gamba e poi ulteriore riposo di due gg tanto la settimana ciclistica era compromessa. Attendo sabato per chiudere la settimana pedalando e fissare una nuova ripartenza per la settimana a venire. Avanti tutta...sempre

Mercoledì 4 agosto

Uscita bdc che registra il superamento degli 11000 km da inizio anno ma anche una condizione odierna con poco ginger e che mi vede pagare lo scotto di 3 gg fuori gioco causa un forte attacco di cervicalgia (C4-C7) che impone antidolorifici prescritti dal medico. Ieri sera sto meglio ma attendo questa mattina per decidere se uscire. Il risveglio e le previsioni meteo di domani mi convincono a partire per un'uscita sui generis, buona solo per la statistica ed il morale. Scorie in circolo per tutto il giro e con gambe ingolfate ma con un'unica buona sgasata (con PR) sulle Gobbe Riovalli. 




Ora ancora riposo e poi si pedala sabato. 





Chiudo con 95 km 945 mt+

Sabato 7 agosto

Uscita bdc che somiglia ad un esame di riparazione dopo lo stop di 3 gg causa cervicalgia, i successivi gg di riposo ed l'uscita sui generis di mercoledì. Sensazioni contrastanti per la parte iniziale del giro poi bene... ma non benissimo. 




Qualche accelerata, qualche cambio ritmo, lavori cardio e l'anello di San Zeno - Passo dello Sceriffo - Pineta Sperane - San Zeno che mi fa passare due volte dal Passo dello Sceriffo. 
Meteo nuvoloso ma afoso.







Chiudo con 101 km 1091 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento