SEZIONI DEL BLOG

lunedì 16 agosto 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra cervicalgia, fuori soglia, Lucifero e Rifugio Graziani (9 - 15/8, 2021)

Bookmark and Share


























Settimana ciclistica che sulla falsariga della precedente è influenzata da un altro episodio di cervicalgia che purtroppo mi costringe a fermarmi e rallentare l'attività sui pedali. Fortunatamente riesco a fare due belle ed appaganti uscite, entrambe in compagnia, che mettono la condizione attuale alla prova, con lunghe permanenze in Zona cardio 4 e anche  tratti in Z5. E' ritornato il caldo devastante con punte oltre i 35° che solo in montagna si stemperano abbastanza.  Da segnalare i prezzi che oramai il Rifugio Graziani propone ai suoi avventori, una cosa assurda che ho condiviso su un post dedicato su Strava e che ha raccolto molti consensi

Lunedì 9 agosto
Uscita bdc in Lessinia in compagnia di un quartetto del Team Wndtex che aggancio praticamente alla partenza da casa ed in compagnia di Andrea, Carlo e Massimo farò tutta l'uscita mentre @L Ago si sgancerà a Lughezzano. Salite di giornata la Strada Vecchia di Bosco, il Passo del Branchetto, La Bettola e San Briccio. 




Uscita di ritmo con 1/3 dell'uscita in soglia e bpm max 191. 


Dopo la settimana passata, dove ero KO per la cervicalgia per alcuni gg, ecco un buon inizio di settimana. Piacevolissimo il meteo in quota ma in pianura al rientro temperature micidiali con 35° segnati dal ciclocomputer.







Chiudo con 100 km e 2051 mt+

Giovedì 12 agosto 
Uscita bdc in compagnia di Luca (P), breve ma appagante. Lucifero colpisce duro e come da prassi, con queste temperature, preferiamo non rosolarci al sole in quanto questo è un caldo che trita il fisico, bene non fa. 





















Scegliamo una sola ma impegnativa salita ed una conseguente discesa per sentirci appagati.



Nota di merito per i 18 euro per le due cocacola e le due fettine di strudel al Rifugio Graziani. Non sapevo che il Rifugio Graziani avesse cambiato classificazione della struttura passando al 5 Stelle. Mi sa che la pandemia ha fatto male al cervello di qualcuno...







Chiudo con 81 km e 1836 mt+

Sabato 14 agosto
La cervicalgia che mi colpisce da due giorni è diminuita ma non è passata. Ci provo ma a Grezzana....ritirata







Chiudo con 16 km e 86 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento