SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 maggio 2025

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con ritmo (19 - 25/5, 2025)

Bookmark and Share












Foto sopra: Intelligenza Artificiale


Lunedì 19 maggio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero con finalità Recupero Attivo. Ci ritroviamo alle 0900 a San Michele Extra (loc. Molini) e ci faremo la ciclabile per Legnago a/r. 



Vento che ci farà sempre compagnia e con intensità ad aumentare e contro sia all'andata che al ritorno, come da tradizione. A Legnago pit stop coca e rientro. Gambe e cardio buoni.





Chiudo con 108 km e 128 mt+

Mercoledì 21 maggio

Uscita bdc che ci vede pedalare inizialmente la Lessinia e poi ripiegare in Valpolicella. La mia uscita è ritardata da un breve impegno casalingo e poi aggancio a Marzana il Gruppetto proveniente dalle Torricelle e saremo in 6 a proseguire per Grezzana, Stallavena e Bellori dove prendiamo la salita che ci porta ad Erbezzo via Genderli. Una volta agganciata la SP il freddo è percepibile con 11° e gocce sporadiche per cui decidiamo di scendere di quota e ci dividiamo tra chi fa ritorno verso est e chi scende in Valpolicella. Arriviamo a S.Ambrogio ed in sequenza faremo le salite della Pendola e della Masua arrivando a Negrar dove rimaniamo in 2 a fare la salita del Gigi per poi scendere a Quinzano, dove rimango solo e per la cifra tonda mi faccio le Torricelle da via Marsala. 













Cardio buono ma non misurato perché il sensore decide di non funzionare e ottime le gambe, sopratutto dopo il consueto riscaldamento, in questo caso da Lughezzano in poi. Meteo da inizio primavera.





Chiudo con 101 km e 2079 mt+

Sabato 24 maggio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che ci vede pedalare prima la Valpolicella e poi l'entroterra gardesano. Ci ritroviamo in 7 alla Diga del Chievo a Verona e prenderemo per San Pietro in Cariano e quindi Fumane dove prendiamo la salita che ci porta a Cavalo via Mazzurega. Ci salutano in 2 per impegni e proseguiamo in 5 in discesa fino a S.Ambrogio dove prenderemo per Cavaion, Albarè e Castion. Prendiamo per Marciaga e quindi discesa fino a Garda. Sarà lungo lago fino a Bardolino dove prendiamo la panoramica che ci porterà a Pacengo. tempo di rientrare vià Sandrà e Palazzolo quindi Bussolengo e arriviamo a verona doce ci salutimo. 













Siamo in 2 a farci le Torricelle per la cifra tonda dei mt+. Ottimo cardio e gambe discrete.





Chiudo con 122 km e 1511 mt+

Domenica 25 maggio

Uscita bdc con erede che la vede pedalare con le tacchette per la prima volta. Dopo mezzora di prove ieri da ferma , oggi esordisce su strada. Buona la prima che l'ha vista pedalare con sempre maggiore sicurezza e agganciando/sganciando in corsa e agli stop. Buona la prima. 















Essendo a 2 settimane dal termine della Magistrale avrà tempo quest'estate per affinarsi dopo 5 anni di lezioni e di universitaria fuori sede. 





Chiudo con 25 km e 259 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento