SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 luglio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica piena e con buone sensazioni (19 - 25/7, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede ripetere quanto fatto la settimana scorsa ed instaurare una nuova routine di allenamento (7 settimanali)  ossia intervallare sessione di recupero attivo sui rulli alle uscite vere e proprie. Sensazioni ottime anche questa settimana con gambe che sento più toniche e sciolte. Si prosegue fino alla partenza per le vacanze - tra un mesetto scarso - dove diminuirò intensità, numero di allenamenti e mt+ di ascesa per poi riprendere a settembre riposato e motivato.

Lunedì 19 luglio

Uscita bdc in compagnia di @Andrea Beifiori con gpm al Passo dello Sceriffo. Cambio ritmo (17' in soglia) sulla Castion - San Zeno con scorie sulle gambe dell'uscita di sabato. 



Giornata molto calda sin dalla partenza e al ritorno ci sono oltre 33°. Purtroppo mi accorgo solo al ritorno che non sono riuscito a fare una foto insieme ad Andrea per un problema tecnico con la SD. 





Chiudo con 94 km e 985 mt+

Martedì 20 luglio

Sessione indoor sui rulli con BigRingVR. Recupero attivo con 100 rpm e cardio in Z2. Gambe molto ingolfate all'inizio poi sempre meglio.





Chiudo con 35 km e 97 mt+

Mercoledì 21 luglio

Sessione sui rulli pre-uscita di domani in Lessinia. 100 rpm di cadenza media e cardio in Z2. 





Chiudo con 27 km e 209 mt+

Giovedì 22 luglio

Uscita bdc con GPM al Bivio del Piocio e che mi vede pedalare con buon ritmo un percorso non lungo ma con tanta salita. E' solo questione di gusti, ognuno ha il suo. C'è chi preferisce pedalare tanti km con cardio in Z2 e c'è chi come me preferisce fare meno km e stare in Z3. 







Alla fine ognuno fa quello che gli piace e lo fa stare bene.





Chiudo con 87 km e 1704 mt+

Venerdì 23 luglio

Sessione indoor di recupero attivo post Lessinia di ieri. Cardio in Z2 e 107 rpm di media.





Chiudo con 20 km e 61 mt+

Sabato 24 luglio

Uscita bdc direzione Passo dello Sceriffo via Caprino - Lumini. Gambe toniche che hanno girato bene, dandomi sempre la sensazione di poter dare di più. Consueti lavori in Z3 quindi Z4 (23') tra Caprino ed il Passo, con 7' in Z5. 




Al rientro mi fermo per controllare il risultato della gara in linea alle Olimpiadi e leggo che Carapaz ha vinto l'oro. Bene, l'importante non fosse Podgacar, che mi sta sui marroni.





Chiudo con 91 km e 830 mt+

Domenica 25 luglio

Sessione di Recupero Attivo sui rulli post uscita di ieri. Cardio in Z2 e 105 rpm di media.






Chiudo con 30 km e 2 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento