SEZIONI DEL BLOG

Visualizzazione post con etichetta Team Windtexstormshield. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Team Windtexstormshield. Mostra tutti i post

domenica 12 dicembre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica dei 16.000 km (6 - 12/12, 2021)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica che mi vede superare i 16.000 km pedalati. Meteo che regala oramai temperature invernali e che fanno selezione fra gli stradisti ma con l'abbigliamento tecnico attuale è ben altra cosa rispetto ad anni fa quindi non ci sono scuse. Al limite si può decidere di non uscire attorno agli 0° ma con 4/5 gradi è del tutto fattibile tanto più che basta spostarsi sul lago e si guadagnano addirittura 2/4 gradi quindi...pedalare. Tra Natale ed Epifania farò due settimane di stop ..poi si riprende.

Lunedì 6 dicembre 

Uscita bdc direzione lago ovvero dove sverno d'inverno, godendo, per la maggior parte delle volte, di minore umidità e di qualche grado in più rispetto a Verona. Tana libera tutti a Torri del Benaco e quindi breve salita per la rotonda di Albisano, Marciaga, Affi e a seguire direzione Bussolengo. Poco prima di Arcè nel tirare su la cerniera...mi rimane in mano...e il giubbino rimane aperto. Mi fermo e vedendo che tutto era intatto cerco di sistemarla ma non ci riesco. Proseguo e poco dopo vedo una signora (70 anni circa) sull'uscio di casa e le chiedo "consulenza". Mi da subito una mano e dopo un paio di tentativi riesce a sistemarla. Ringrazio e ci scambiamo gli auguri di Natale. Faccio quindi rientro a Verona. Cardio in Z2 come da periodo. 





Meteo spettacolare con 10° circa sul lago.





Chiudo con 100 km e 733 mt+

Martedì 7 dicembre

Uscita bdc in compagnia di Fabio (B) che registra il superamento dei 16.000 km da inizio anno. Tana libera tutti a Torri del Benaco in una giornata meteo da cartolina con cielo blu e assenza di nuvole ma con temperature che non sono differenti rispetto a Verona. Vento contro fino a Torri e poi nel dietrofront recuperiamo qualcosina. Rientro via Bussolengo dove ad inizio ciclabile agganciamo Marco (M) con il quale facciamo rientro a Verona. Dopo aver salutato Fabio e Marco proseguo per una decina di km per fare cifra tonda...come da tradizione. Cardio in Z2. 





Ora ci attendono un paio di giorni di meteo perturbato.





Chiudo con 101 km e 634 mt+

11 dicembre

Uscita bdc col Team Windtex direzione lago con Gpm ad Albisano (bivio) e ritorno a Verona. Siamo in 4 al rendez -vous in una giornata invernale baciata dal sole e se a Verona ci sono 7° sul lago ce ne saranno 10 abbondanti. 
















Rientro via Valpolicella e salutiamo Marco alla Diga del Chievo e Max a Ponte Catena mentre io e Andrea (C) ci facciamo Le Torricelle da via Marsala per regalarci cifra tonda con i mt+.



Chiudo con 112 km e 1021 mt+


Keep in touch!

domenica 24 ottobre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica apprezzando un autunno favorevole (18 - 24/10, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che regala ancora temperature piacevoli per il periodo. Persevero con l'estiva rinforzata senza troppi problemi ma sono a filo, sopratutto alla partenza e comunque occorre essere sempre essere in movimento. Oramai il parco giochi per autunno ed inverno è ridiventato come sempre il Lago di Garda che oltre ai panorami regala temperature migliori grazie al suo microclima. Nel fine settimana consueta uscita con la prossima nuova squadra dal 2022 ovvero il Team Windtex Stormshield. Gamba buona per l'ultimo picco dell'anno prima delle sessioni invernali.

Lunedì 18 ottobre

Uscita bdc spesa sul lago, in una giornata d'autunno stupenda lato meteo e la partenza in tarda mattinata permette la divisa estiva. Tana libera tutti a Castelletto di Brenzone con pit stop barretta. Netta diminuzione di turisti e meno traffico che dona più sicurezza giro durante. 
















Buona la gamba. Aneddoto di giornata i due diversi ciclisti che dopo averli superati si mettono a ruota ma quando dopo 4 km circa chiedo il cambio preferiscono entrambi staccarsi. 





Chiudo con 105 km e 462 mt+

Mercoledì 20 ottobre

Uscita bdc che mi vede partire in tarda mattinata con temperature attorno ai 15° che permettono l'estiva anche in ragione dell'uso di un poco di olio riscaldante su braccia e gambe che mi rendono un poco unto....Tony l'Onto per l'appunto. Bella giornata, cielo a tratti velato ma basta ed avanza per fare una bella pedalata sul lago. 




















Piccola deviazione a Pacengo e tana libera tutti a Torri del Benaco. Turisti ancora presenti ma chiaramente in diminuzione. Gamba buona. 





Chiudo con 101 km e 592 mt+

Sabato 23 ottobre

Uscita bdc in compagnia del Team Windtex con tana libera tutti a Valeggio sul Mincio. Rendez-vous alla Diga del Chievo dove ci ritroviamo in 8 tra cui una quota rosa. Andatura senza tirate di collo e gruppo compatto. 
















Temperature che mi permettono ancora l'estiva e indosso forse per l'ultima volta la maglia rossa dell'attuale team.





Chiudo con 100 km e 504 mt+


Keep in touch!

martedì 19 ottobre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con l'estiva nonostante sia autunno (11 - 17/10, 2021)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che mi vede ampiamente godere delle ottime temperature nella finestra oraria 11-17 che permettono ancora l'estiva. Come nelle settimane passate continua l'alternarsi di uscite in solitaria nei giorni feriali e con il Team Windtex nel fine settimana. Gamba che gira sempre meglio e che mi consente di pedalare godendo delle buone sensazioni spingendo sia in salita che in pianura. A novembre si cominceranno a tirare un poco i remi in barca in termini di sforzi, dedicandomi alle prime uscite di fondo lento.

Lunedì 11 ottobre

Uscita bdc spesa tra lago di Garda e le colline della Valpolicella. Salite di giornata il Pigno, San Giorgio Ingannapoltron, Pendola, Masua, San Peretto. Giornata con meteo stupendo per pedalare e che permette l'estiva (rinforzata) anche se alla partenza ci vuole un poco per abituarsi e abbassare i manicotti. 







Gambe che una volta preso il ritmo si sono dimostrate dignitose ma non brillanti anche se in verità non ho mai spinto veramente. 





Chiudo con 101 km e 1531 mt+

Mercoledì 13 ottobre

Uscita bdc direzione l'area lombardo-veneta che si sviluppa tra il Basso Garda e l'Alto Mincio. Vento presente sin dall'inizio e nonostante abbia atteso la tarda mattinata per partire, l'inizio pedalata è tendente al fresco ma superata la fase di acclimatamento le temperature diventano piacevoli. 
















Sempre interessante fare questi continui mangia e bevi tra le colline che alla fine risultano comunque allenanti. 





Chiudo con 102 km e 729 mt+

Sabato 16 ottobre

Uscita bdc in compagnia con rendez vous alla Diga del Chievo dove ci ritroviamo in 10 per un primo pomeriggio pedalato e baciato dal sole, con temperature più piacevoli di quelle del mattino e che permettono di pedalare senza vestirsi troppo. La mia termoregolazione, andata con l'età a farsi benedire, mi consente l'estiva piena con smanicato al seguito. 






Direzione lago che però sfioriamo appena a Bardolino per poi risalire il Pigno, andare in Valpolicella e farci Pendola e Masua per poi fare ritorno a Verona via Negrar. Gamba dignitosa.





Chiudo con 92 km e 837 mt+


Keep in touch!