SEZIONI DEL BLOG

domenica 12 dicembre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica dei 16.000 km (6 - 12/12, 2021)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica che mi vede superare i 16.000 km pedalati. Meteo che regala oramai temperature invernali e che fanno selezione fra gli stradisti ma con l'abbigliamento tecnico attuale è ben altra cosa rispetto ad anni fa quindi non ci sono scuse. Al limite si può decidere di non uscire attorno agli 0° ma con 4/5 gradi è del tutto fattibile tanto più che basta spostarsi sul lago e si guadagnano addirittura 2/4 gradi quindi...pedalare. Tra Natale ed Epifania farò due settimane di stop ..poi si riprende.

Lunedì 6 dicembre 

Uscita bdc direzione lago ovvero dove sverno d'inverno, godendo, per la maggior parte delle volte, di minore umidità e di qualche grado in più rispetto a Verona. Tana libera tutti a Torri del Benaco e quindi breve salita per la rotonda di Albisano, Marciaga, Affi e a seguire direzione Bussolengo. Poco prima di Arcè nel tirare su la cerniera...mi rimane in mano...e il giubbino rimane aperto. Mi fermo e vedendo che tutto era intatto cerco di sistemarla ma non ci riesco. Proseguo e poco dopo vedo una signora (70 anni circa) sull'uscio di casa e le chiedo "consulenza". Mi da subito una mano e dopo un paio di tentativi riesce a sistemarla. Ringrazio e ci scambiamo gli auguri di Natale. Faccio quindi rientro a Verona. Cardio in Z2 come da periodo. 





Meteo spettacolare con 10° circa sul lago.





Chiudo con 100 km e 733 mt+

Martedì 7 dicembre

Uscita bdc in compagnia di Fabio (B) che registra il superamento dei 16.000 km da inizio anno. Tana libera tutti a Torri del Benaco in una giornata meteo da cartolina con cielo blu e assenza di nuvole ma con temperature che non sono differenti rispetto a Verona. Vento contro fino a Torri e poi nel dietrofront recuperiamo qualcosina. Rientro via Bussolengo dove ad inizio ciclabile agganciamo Marco (M) con il quale facciamo rientro a Verona. Dopo aver salutato Fabio e Marco proseguo per una decina di km per fare cifra tonda...come da tradizione. Cardio in Z2. 





Ora ci attendono un paio di giorni di meteo perturbato.





Chiudo con 101 km e 634 mt+

11 dicembre

Uscita bdc col Team Windtex direzione lago con Gpm ad Albisano (bivio) e ritorno a Verona. Siamo in 4 al rendez -vous in una giornata invernale baciata dal sole e se a Verona ci sono 7° sul lago ce ne saranno 10 abbondanti. 
















Rientro via Valpolicella e salutiamo Marco alla Diga del Chievo e Max a Ponte Catena mentre io e Andrea (C) ci facciamo Le Torricelle da via Marsala per regalarci cifra tonda con i mt+.



Chiudo con 112 km e 1021 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento