SEZIONI DEL BLOG

martedì 21 dicembre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica sicuramente fredda (13 - 19/12, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede poggiare le ruote fini sulla neve ma in una stupenda giornata di sole ed un'altra dove si pedala con temperature sotto lo zero. Dopotutto è inverno. Esco due volte col Team  e sia quando di gruppo che in solitaria il numero di stradisti in allenamento è ridotto al lumicino. Si sa che il freddo fa selezione. Settimana prossima l'ultima uscita dell'anno e poi saranno due settimane di stacco prima di riprendere. Avanti tutta

Lunedì 13 dicembre

Uscita bdc per vedere il lago dall'alto ossia poggiando le ruote fini sulla (poca) neve che trovo da San Zeno di Montagna a salire e fissando il Gpm a Passo dello Sceriffo. Giornata spettacolare con temperature ottime per il periodo, con 6° al passo che contribuiscono a sciogliere la neve rimasta. 

















Passaggio a Pineta Sperane, quindi ritorno a San Zeno e a seguire Affi, Bussolengo, Verona. Gambe non pervenute e cardio in Z2. 





Chiudo con 100 km e 945 mt+

Sabato 18 dicembre

Uscita bdc direzione lago in compagnia del Team Windtex con il quale ho rendez - vous alla Diga del Chievo nella tarda mattinata. Siamo in 5 ad approfittare di una temperatura che sale man mano che ci avviciniamo al lago e che toccherà dei fantastici 10°, ben 5° in più rispetto a Verona. Mangia e bevi al ritorno e con Andrea (C) concludo via le Torricelle da via Marsala + breve tratto per fare cifra tonda con i km. 





Gambe da saldi di fine stagione ma ci sta e settimana prossima ci sarà uno stop di 2 settimane dalla bicicletta sia mentale che fisiologico. 





Chiudo con 101 km e 732 mt+

Domenica 19 dicembre

Uscita bdc in compagnia di una nebbia importante che non ci lascia mai e che sul lago sarà pari a quella dell'entroterra gardesano. Mi ritrovo col Team Windtex alla Diga del Chievo e saremo in 4 a pedalare facendo tana libera tutti a Bardolino. 















Temperature tra i -1° al Chievo e 1° a Bardolino e andatura attenta sia per le strade umide sia per la scarsa visibilità. 





Chiudo con 65 km e 394 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento