SEZIONI DEL BLOG

martedì 19 ottobre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con l'estiva nonostante sia autunno (11 - 17/10, 2021)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che mi vede ampiamente godere delle ottime temperature nella finestra oraria 11-17 che permettono ancora l'estiva. Come nelle settimane passate continua l'alternarsi di uscite in solitaria nei giorni feriali e con il Team Windtex nel fine settimana. Gamba che gira sempre meglio e che mi consente di pedalare godendo delle buone sensazioni spingendo sia in salita che in pianura. A novembre si cominceranno a tirare un poco i remi in barca in termini di sforzi, dedicandomi alle prime uscite di fondo lento.

Lunedì 11 ottobre

Uscita bdc spesa tra lago di Garda e le colline della Valpolicella. Salite di giornata il Pigno, San Giorgio Ingannapoltron, Pendola, Masua, San Peretto. Giornata con meteo stupendo per pedalare e che permette l'estiva (rinforzata) anche se alla partenza ci vuole un poco per abituarsi e abbassare i manicotti. 







Gambe che una volta preso il ritmo si sono dimostrate dignitose ma non brillanti anche se in verità non ho mai spinto veramente. 





Chiudo con 101 km e 1531 mt+

Mercoledì 13 ottobre

Uscita bdc direzione l'area lombardo-veneta che si sviluppa tra il Basso Garda e l'Alto Mincio. Vento presente sin dall'inizio e nonostante abbia atteso la tarda mattinata per partire, l'inizio pedalata è tendente al fresco ma superata la fase di acclimatamento le temperature diventano piacevoli. 
















Sempre interessante fare questi continui mangia e bevi tra le colline che alla fine risultano comunque allenanti. 





Chiudo con 102 km e 729 mt+

Sabato 16 ottobre

Uscita bdc in compagnia con rendez vous alla Diga del Chievo dove ci ritroviamo in 10 per un primo pomeriggio pedalato e baciato dal sole, con temperature più piacevoli di quelle del mattino e che permettono di pedalare senza vestirsi troppo. La mia termoregolazione, andata con l'età a farsi benedire, mi consente l'estiva piena con smanicato al seguito. 






Direzione lago che però sfioriamo appena a Bardolino per poi risalire il Pigno, andare in Valpolicella e farci Pendola e Masua per poi fare ritorno a Verona via Negrar. Gamba dignitosa.





Chiudo con 92 km e 837 mt+


Keep in touch!


Nessun commento:

Posta un commento