SEZIONI DEL BLOG

domenica 27 luglio 2025

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica dei 10.000 km e 100.000 mt+ (21 - 27/7, 2025)

Bookmark and Share

 













Foto sopra: Intelligenza Artificiale

Lunedì 21 luglio

Uscita bdc con tana a Garda e ritorno largo a Verona via Marzana e Ponte Florio. Gambe di ghisa per 3/4 di giro ed una sensazione di scarsa efficacia Meglio al ritorno una volta a Verona tant' è che decido di allungare un poco. Alla partenza temperature buone con afa cambogiana e arrivo a Garda sudatissimo ma oramaiil caldo è il mio tallone d'Achille da qualche anno. Buono il cardio. Meteo uggioso e atmosfera da rischio pioggia imminente. 














Superati oggi i 10.000 km pedalati da inizio anno.





Chiudo con 92 km e 469 mt+

Giovedì 24 luglio

Uscita bdc fatta più con la atesta che con le gambe che sento a mzo serizio sin dalla partenza ma che con una gestione intelligente davano fiducia per un giro di resistenza. Il rischio pioggia in quota mi convince a star più basso e dopo essere andato sul lago e fatto il Pigno vado in calpolicella e mi faccio in sequenza le salite di San Giorgio Ingannapoltron, Mazzurega, Pendola, Masua, Gigi e arrivo a Verona dove ad Avesa vado a farmi la Cola. Manca poco ai 2K e qindi infilo le Torricelle e chiudo il giro. 














Buono il cardio e gambe che hanno tenuto senza brillare.





Chiudo con 125 km e 2149 mt+

Sabato 26 luglio

Uscita bdc che mi vede rinunciare per scelta al giro col Gruppetto Scaligero perchè sentivo la necessità di far girare le gambe senza tirate di collo. Scelgo comunque le Colline Moreniche che con i continui mangia e bevi rimane sempre esigente. Ma mano che pedalo aggiungo un pezzo e dopo ustoza e Valeggio vado a Castellaro Lagusello per poi fare ritorno. Gambe che cominciano a stare meglio ed in netta ripresa, con un buon cardio. 





















Superati oggi i 100.000 mt+ da inizio anno.





Chiudo con 90 km e 572 mt+

Domenica 27 luglio

Uscita bdc spesa con mia figlia che rientra dal terzultimo esame della Magistrale (Ingegneria Edile-Architettura) a Trento. Ci faremo le die sponde dell'Adige lungo le ciclabili, all'andata via Rivoli e Peri e al ritorno via Volargne. Pit stop a Peri per una coca. 
















Cardio in Z2 e gambe senza fatica.





Chiudo con 91 km e 480 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento