SEZIONI DEL BLOG

domenica 6 ottobre 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con ottime sensazioni (30/9 - 6/10, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 30 settembre

Uscita bdc con doppia finalità: la prima è taumaturgica in ragione di una nottata in bianco causa cervicalgia (protusioni ed ernie c4-c7) e la seconda è tecnica in quanto testo il gps del muletto recentemente acquistato scontatissimo. Mi faccio bastare un semplice a/r lungo la ciclabile da Verona a Gaium e un giro nel borgo per fare cifra tonda. Andata dove cerco di mettermi in bolla dopo il dolore notturno e al ritorno decisamente meglio. Nel frattempo prendo confidenza col gps. 













Bella giornata di sole, fresca il giusto alla partenza ma che si fa bastare l'estiva con smanicato ma non ho mancato d'incrociare ciclisti con invernale o pesantemente vestiti....pazzia. Cardio in Z2 e gambe che han solo girato.





Chiudo con 63 km e 176 mt+

Martedì 1 ottobre

Uscita bdc in compagnia di Stefy del neo costituito Gruppetto Scaligero. Ci troviamo alle 0830 alla Diga e prenderemo per Torri del Benaco via Bussolengo, Calmasino, Bardolino e Garda. Pochi km dopo Torri prendiamo la sempre impegnativa salita alla chiesa di San Siro al Crero. A seguire dietro front per andare a prendere la Torri - Albisano (rotonda) e proseguire per Marciaga, Castion, Pesina e Caprino. Tempo di dirigerci verso sud arrivando a Pastrengo via Affi e Piovezzano Prendiamo per Colà e a seguire i mangia e bevi che ci portano a Bussolengo via Sandrà e Palazzolo per poi giungere a Verona. 



Meteo uggioso ma temperature che han permesso estiva con smanicato. Ottime le gambe ed il cardio.





Chiudo con 115 km e 1003 mt+

Sabato 5 ottobre

Uscita bdc spesa in zona lago ed entroterra con Le Fasse come salita di giornata. Ci ritroviamo in 6 alla diga del Chievo a Verona e prenderemo per Bardolino via Bussolengo e Calmasino. Sarà lungo lago fino a Castelletto di Brenzone dove attacchiamo l'arcigna salita delle Fasse (con stop per semaforo rosso di 1' 30" per tutti). Arrivati a San Zeno continuiamo a salire fissando il gpm a Passo Sceriffo. Discesa che ci porta a Caprino e a seguire Affi, Cavaion, Piovezzano, Bussolengo quindi Verona. Meteo uggioso e molto nuvoloso con temperature frizzantine alla partenza, meglio al ritorno. 




Ottime le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 1106 km e 1023 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento