SEZIONI DEL BLOG

domenica 29 settembre 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica spesa con impegno cardio - muscolare (23 - 29/9, 2024)

Bookmark and Share

Lunedì 23 settembre

Uscita bdc spesa sulle Colline Moreniche anticipando la pioggia prevista dal primo pomeriggio. Da Verona a Bussolengo quindi Valeggio via Sommacampagna e Custoza. Da Valeggio a Cavriana quindi Solferino dove faccio dietro front passando per Castellaro Lagusello e Monzambano. Sarà la volta di Oliosi, San Rocco, San Giorgio in Salici quindi Palazzolo e Bussolengo, per poi arrivare a Verona. Giornata uggiosa ma temperature che permettono l'estiva piena senza manicotti e con l'antipioggia al seguito per precauzione. 



Gambe incatramate la prima ora, poi meglio. Oggi cardio senza fare scossoni. 





Chiudo con 103 km e 719 mt+

Mercoledì 25 settembre

Uscita bdc spesa sulle sempre esigenti salite ad Est della provincia di Verona. Ci ritroviamo in 3 alla rotonda di Montorio ed inizia una sequenza di salite che si concluderà dopo circa 50 km. Iniziamo con la Montorio-Pian di Castagnè e a seguire le salite di San Briccio, del Monte Tenda, di Monti e la dura salita di Danesi che ci porta al bivio per il Monte Calvarina. Deviamo per Roncà e poi ci dirigiamo a Monteforte, Soave, Colognola ai Colli, quindi San Martino Buon Albergo e Verona. Bella giornata di sole e meteo fresco alla partenza e poi man mano temperature in aumento. 




Gambe e cardio senza infamia e senza lode ma ho dovuto comunque impegnarmi parecchio in diverse occasioni. 





Chiudo con 90 km e 1504 mt+

Sabato 28 settembre

Uscita bdc col Gruppetto che ci vede pedalare con ritmo... e di gusto. Alle 0800 ci ritroviamo in 4 alla Diga a Verona e prenderemo direzione Ovest con tana a Castiglione delle Stiviere (pit stop al bar) via Lugagnano, Sommacampagna, Custoza, Cavriana. Rientro a Verona via Solferino, Castellaro Lagusello, Salionze, Oliosi, San Rocco, San Giorgio in Salici, Palazzolo e Bussolengo. Bella giornata, temperature frizzanti alla partenza ma pur sempre con l'estiva e smanicato...ben presto messo in tasca e le temperature saliranno fino a 24 gradi al ritorno. 













Ritmo brioso per buona parte del giro. Gambe e cardio dignitosi. 





Chiudo con 120 km e 846 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento