SEZIONI DEL BLOG

domenica 22 settembre 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con ritorno alle 3 uscite settimanali (16 - 22/9, 2024)

Bookmark and Share




















Lunedì 16 settembre

Uscita bdc spesa sul lago che porta in dote il superamento dei 12.000 km pedalati da inizio anno. Il vento la farà da padrone per buona parte del giro, insieme ad un traffico folle negli attraversamenti delle principali località. Faccio tana libera tutti a Castelletto di Brenzone e faccio rientro. Bella giornata di sole con temperature di 15° alla partenza e 22° al rientro. 



Ottime le gambe ed il cardio...dopotutto con temperature più fresche sono sicuramente a mio agio e più performante.





Chiudo con 101 km e 430 mt+

Mercoledì 18 settembre

Uscita bdc spesa in compagnia in una mattinata uggiosa che ci vede pedalare tra Lessinia e Valpolicella. Ci ritroviamo in 4 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo quindi entroterra gardesano, passando per Calmasino e Cavaion. Arriviamo a Ponton e sarà Valpolicella bassa fino a Fumane, dove andiamo a prendere l'arcigna salita che ci porterà a Molina via Manune e Bottesella e quindi in Lessinia. Una volta a Molina proseguiremo a salire prendendo la pontara che ci porterà a Cerna via Zivelongo. Tempo di scendere e prenderemo per Corrubio, Fane, Coda e Stallavena. 

Tempo di Valpantena e a Marzana prenderemo per Santa Maria in Stelle e a San Felice deviamo per Poiano, per andare a prendere la Castellana che ci porterà in cima alle Torricelle, a Verona. Discesa a Porta San Giorgio e quindi Lungadige Attiraglio per arrivare ala Diga per il rompete le righe. 













Buona la gamba ed il cardio. Giornata uggiosa con 15° circa giro durate e qualche goccia di pioggia dalla Castellana in poi. 





Chiudo con 105 km e 1346 mt+

Sabato 21 settembre 

Uscita bdc spesa col Gruppetto tra il Monte Baldo e l'entroterra gardesano. Alle 0830 saremo in 6 a ritrovarci alla Diga del Chievo a Verona. Prendiamo per Bussolengo quindi Piovezzano e stradine interne che ci portano a Cavaion. Altre stradine interne che ci portano a Castion dove iniziamo la salita che ci porterà al gpm di giornata ossia Passo dello Sceriffo dove vi sono 18°. Discesa a Caprino poi andiamo ad Albarè quindi Bardolino dove iniziamo i mangia e bevi che ci portano a Colà quindi Piccole Fiandre. Arriviamo a Bussolengo e non ci rimane che arrivare a Verona. Giornata calda (18 alla partenza e 25 al rientro) che mi fa fare un passo indietro rispetto alla settimana scorsa sia in termini di gambe che di cardio. 














Rivoglio i 15 gradi! 

PS: forato prima di Bussolengo all'andata. Liquido tubeless finito e ho montato camera. Lunedì occorre rabboccare





Chiudo con 103 km e 1068 mt+


Keep in touch!



Nessun commento:

Posta un commento