SEZIONI DEL BLOG

domenica 13 ottobre 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica pedalata nonostante il maltempo iniziale (7 - 13/10, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 7 ottobre

Uscita bdc spesa sulle Colline Moreniche, scippandola ad un meteo minaccioso di pioggia che vedrò leggera e a tratti solo al ritorno. Partenza fresca ma è comunque sufficiente l'estiva rinforzata con gambali e manicotti con antipioggia al seguito, anche se le previsioni davano pioggia solo dal primo pomeriggio. Da Verona a Valeggio via Lugagnano, Sommacampagna e Custoza e quindi entro nel mantovano ed in Lombardia, passando per Volta Mantovana e a seguire Guidizzolo, Solferino, Castellaro Lagusello e Monzambano. Rientro nella provincia di Verona ed in Veneto passando per Salionze, Oliosi, San Rocco, San Giorgio in Salici e Palazzolo. Arrivo a Bussolengo e a seguire Verona. Meteo sempre uggioso, qualche sparuta goccia di pioggia negli ultimi 15 km e temperatura di 11° alla partenza e 15° al rientro. 

Gambe un poco di ghisa alla partenza e fino a Lugagnano, poi sempre meglio. Cardio senza scossoni.





Chiudo con 107 km e 749 mt+

Mercoledì 9 ottobre

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero con Gpm oltre provincia ossia Passo Roccolo alias Passo della Mona e superamento dei 13.000 km pedalati da inizio anno. Ci troviamo alle 0830 a Montorio e prenderemo per Chiampo nel vicentino via San Martino B.A. , Soave, Monteforte, Gambellara e Arzignano. Dopo il pit stop caffè a Chiampo attacchiamo la salita a buon ritmo ed in cima vedremo sprazzi di sole e di cielo azzurro, Dal gpm rientriamo in discesa nel veronese via San Giovanni Ilarione e proseguiremo per Montecchia, Castelcerino, Colognola ai Colli, Caldiero, San Martino B.A. e quindi Verona. 















Meteo uggioso, foschia nelle prime ore e afa. Temperature a 22 gradi al rientro e qualche goccia di pioggia negli ultimi 15 km. Buone le gambe ed il cardio.





Chiudo con 120 km e 1049 mt+

Sabato 12 ottobre

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero avente come obiettivo un assaggio di Colli Berici. Ci ritroviamo in 11 alle 4 Strade e prenderemo per Colognola, Soave e Monteforte. Entriamo nel vicentino a Montebello e arriviamo a Brendola per prendere la salita che ci porterà a Perarolo. Discesa per Fimon e quindi il lago omonimo dove faremo pit stop. Si riprende a salire con la prima parte che ci porta a Lapio lungo l'arcigna strada vecchia. Si prosegue con continui ed esigenti mangia&bevi fino a San Gottardo dove inizieremo la discesa che ci porterà a Meledo. Si prosegue per Lonigo e quindi rientriamo nel veronese a San Bonifacio. Oramai si tratta di pedalare sul lungo rettilineo che ci porterà a Verona. Lato meteo, sole con partenza fresca ma sono sufficienti manicotti e smanicato, poi messi nelle tasche posteriori. Buona la gamba e buono il cardio. 




Uscita che ci ha visto affrontare e risolvere 3 inconvenienti tecnici (2 forature e cambio elettronico bloccato). 





Chiudo con 122 km e 1005 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento