SEZIONI DEL BLOG

domenica 4 febbraio 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica di recupero dopo il fuori giri (29/1 - 4/2, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 29 gennaio

Uscita bdc in compagnia di Giova che ci vede pedalare un'uscita di Recupero Attivo in ragione della necessità di smaltire la fatica accumulata. Io ho ancora in circolo le tossine dell'uscita di sabato dove il 50% del tempo l'ho speso in Z3. Giova è reduce da 3 uscite consecutive. Lasciamo Verona immersi nella nebbia che ci farà compagnia fino a Pastrengo circa e sparirà del tutto a Cavaion. Prendiamo per Albarè e quindi Caprino e ci dirigiamo sul lago via Castion e Marciaga. Sul lago le temperature esplodono visto che passiamo dai 3° alla partenza ai 12° a Garda. Rientro via Bardolino e mangia e bevi fino a Pastrengo e a seguire Bussolengo. 



Man mano la temperatura si abbassa e a Verona troveremo 5°. Sessione in Z2, con un poco di ghisa ancora da smaltire ma per mercoledì sarà meglio. 





Chiudo con 80 km e 701 mt+

Mercoledì 31 gennaio

Uscita bdc che mi vede pedalare in Valpolicella col Giova. Gambe che sin da subito non sento bene e sarà fatica lungo tutte le salite fatte nonostante una testa che sembrava dovesse spaccare il mondo. Morale: puoi avere tutta la determinazione che vuoi ma se le gambe non girano...ti fotti. Si corre in difesa quindi e va bene comunque. Da Verona a Parona quindi San Pietro Incariano e Fumane dove ci faremo in sequenza le salite della Pendola, della Masua e del Gigi. Accompagno il Giova a casa ad Avesa e poi mi faccio le Torricelle da Via Marsala quindi la dorsale fino a Quinto e rientro a Verona via Santa Maria in Stelle, Novaglie e Ponte Florio. 













Bella giornata di sole con 8 gradi alla partenza e 14 gradi a Marano. 





Chiudo con 70 km e 1235 mt+

Sabato 3 febbraio

Uscita bdc che mi vede pedalare la Valdadige come la settimana scorsa ma in senso orario. Ci ritroviamo alle 1100 in 7 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo quindi Rivoli, Zuane, Brentino e Borghetto dove raggiungiamo il confine regionale col Trentino. Si attraversa il ponte sull'Adige e si ritorna a Verona, via Volargne, Bussolengo. Per alcuni come scrivente è stata l'occasione per fare scarico e per altri di rimettere il moto in motore. Bellissima giornata di sole con temperature tra i 10 ed i 14 gradi. 



Gambe che han girato, cardio nella norma. 





Chiudo con 101 km e 535 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento