SEZIONI DEL BLOG

domenica 20 agosto 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra lago, Lessinia e Langhe (14- 20/8, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 14 agosto

Uscita bdc col Team (con quota rosa) che ci vede fissare il Gpm al Passo dello Sceriffo, raggiunto via Caprino e Lumini. Alle 0830 ci ritroviamo in 6 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo, Rivoli (dove si aggrega stradista di nostra conoscenza) e Cristane. Dopo il Gpm di giornata, pit stop coca/caffè al bar del passo e poi lunga discesa che ci vede arrivare a Affi, quindi Riovalli, Bussolengo e Verona. Ritmi blandi senza spingere in maniera tale da riuscire a stare tutti insieme. Giornata molto calda, sopratutto al rientro, con oltre 30 gradi ma abbiamo apprezzato le buone temperature al passo. 














Cardio e gambe dignitosi. 





Chiudo con 100 km e 1007 mt+

Mercoledì 16 agosto

Uscita bdc col Team con Gpm a Passo del Branchetto. Ci ritroviamo in 4 alla rotonda di Montorio e prenderemo per Grezzana via Ponte Florio e Quinto. A Grezzana inizia la lunga e impegnativa salita che porta ad Azzago dove ci raggruppiamo per poi prendere la breve pontara che ci porta a Santa Viola. Sarà la volta di Cerro (pit stop fontana) e quindi a Corbiolo prendiamo la vecchia strada che ci porta a Bosco Chiesanuova. A seguire San Francesco, dove la fontana chiusa ci convince a fare sosta coca. Proseguiremo per i Parpari via Gaspari e quindi San Giorgio e il Passo del Branchetto. Discesa verso Bosco Chiesanuova ma ci divideremo al bivio per Laorno dove gli altri 3 prendono per Valdiporro e Velo mentre io proseguo per Bosco C., Erbezzo, Sant'Anna d'Alfaedo, Alcenago, Grezzana e Verona. Gambe e cardio eccellenti. 




Giornata molto calda ed afosa. 





Chiudo con 109 km e 2010 mt+

Sabato 19 agosto 

Uscita bdc che inaugura la visita parenti nelle Langhe. Partenza e via in direzione di Castino e a seguire Vesime. Mi inoltro nella Valle Bormida proseguendo per Bubbio e il bellissimo tratto che da Monastero Bormida mi porta al Gpm di Roccaverano e a Denice. Tempo di scendere e scontrarmi col caldo che caratterizzerà il tratto sulla statale che mi porterà a Spigno Monferrato. Comincia quella Terra di Mezzo che caratterizza questa parte di territorio che mischia Piemonte e Liguria. Riprendo a salire direzione Piana Crixia, un bellissimo ma anche sperduto territorio in quota che regala temperature più piacevoli. Arrivo in Valle Uzzone e proseguo per Cortemilia quindi Torre Bormida, Cravanzana e infine Castino. Giornata torrida che vede toccare 39 gradi al ritorno a Cortemilia. Gambe e cardio che si sono adeguati alla giornata e che mi vede sudare tantissimo. Bellissimi tratti, alcuni ben conosciuti in 32 anni di unione con una langarola ed altri mai percorsi, come quelli tra Roccaverano e Piana Crixia. Pedalato in 4 province (Cuneo, Asti, Alessandria e Savona) e due regioni (Piemonte e Liguria). 















Superati i 10.000 km pedalati da inizio anno.





Chiudo con 126 km e 2158 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento