SEZIONI DEL BLOG

domenica 27 agosto 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra Langhe e Peri - Fosse Challenge (21- 27/8, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 21 agosto

Uscita bdc spesa in buona parte in Alta Langa. Partenza subito in salita poichè tempo di scendere a Campetto ed ecco che inizia la salita che mi porterà a Bosia e poi a Cravanzana dove prenderò poco prima per Cerreto Langhe via altra salita che mi condurrà a Roddino. Proseguo via spettacolari panorami fino a Monforte dove mi gusterò in pieno la bellezza della Langa classica. Tempo di arrivare nella caratteristica Monforte d'Alba e procedere per Monchiero e quindi Dogliani.Tempo di salire nuovamente direzione Belvedere Langhe e rientrare in Alta Langa passando per Murazzano, Mombarcaro (pit stop coca), Niella Belbo, Feisoglio e Cravanzana. Qui decido di fare una variante mai fatta prima ovvero prendere per Cerreto Langhe e deviare per Arguello lungo un'erta salita che nei primi km vede % tra il 15 ed il 19 e comunque sempre superiori al 10. Svangata la parte più dura della salita proseguo per Lequio Berria e a seguire Borgomale e quindi direzione Castino per il rientro. Giornata torrida con picco di 36 gradi a Borgomale e circa 28 gradi in Alta Langa. 















Buone le gambe ed il cardio tenuto conto del caldo e dell'ascesa accumulata. 





Chiudo con 104 km e 2206 mt+

Mercoledì 23 agosto 

Uscita bdc pedalata in Langa in compagnia di Andrea (D) di Santo Stefano Belbo, conosciuto via Strava anni fa. Ci incontriamo a Santo Stefano B. e da li prenderemo per Mango e a seguire un giro antiorario nella Langa più classica, passando per località iconiche quali Grinzane Cavour, Monforte e Barolo. Salite di media difficoltà si alternano a tratti impegnativi ma sempre circondati da panorami incantevoli. Caldo incendiario che stemperiamo con sosta alle fontane ed un pit stop coca a Monforte. 














Buone le gambe ed il cardio anche se non ho mai forzato.





Chiudo con 105 km e 2095 mt+

Sabato 26 agosto 

Uscita bdc di Team (6) che ci vede mettere nel mirino ancora una volta la Peri - Fosse per un Time Challenge. Ci ritroviamo in 8 (compresi 2 ospiti) alla Diga del Chievo e via lungo la SS fino a Peri dove inizia la salita. Non faccio il mio PR ma il 2° miglior tempo di sempre (46'56) che alla fine mi soddisfa. Ci dividiamo a Fosse ed io e Massimo (M) torniamo a Verona via S'Anna d'Alfaedo, Montecchio ed Avesa. Cardio e gambe dignitosi. 















Caldo ma non caldissimo e tanta afa. 





Chiudo con 90 km e 1469 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento