SEZIONI DEL BLOG

domenica 30 luglio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica del Team Challenge (24 - 30/7, 2023)

Bookmark and Share



Martedì 25 luglio

Uscita bdc che inizia in tarda mattinata visto che a Verona e provincia tra le 8 e le 11 piove e grandina come se non ci fosse un domani. In Borgo Santa Croce siamo fortunati questa volta (anni fa la grandine mi rovinò la macchina) e i danni sono limitati ma a Borgo Roma ed altri quartieri della città è andata peggio, così come altre zone della provincia. Osservo il radar meteo e quando vedo che il fronte ha oramai superato Verona prendo la bdc e parto verso Ovest, direzione lago. Quando arrivo a Torri del Benaco oramai il sole è tornato, il cielo è azzurro ma sopratutto fa caldo. Prendo per Albisano e a seguire San Zeno di Montagna dove trovo temperature piacevoli e una leggera brezza e quindi decido di rimanere in quota facendomi 3 volte il gpm del Passo dello Sceriffo. 





Al termine prendo per Caprino e quindi Affi, Ponton e la Valpolicella bassa per poi arrivare a Verona dove faccio il Pummarola Pro in via Biondella per fare cifra tonda con i mt+.Buone le gambe ed ottimo il cardio.





Chiudo con 124 km e 1612 mt+

Giovedì 27 luglio

Uscita bdc in compagnia di Giovanni, Carlo e Claudio (tutti pensionati) nell'entroterra gardesano, Alle 0830 ci ritroviamo alla Diga e poi ci dirigiamo a Bussolengo quindi i mangia&bevi di Palazzolo, Sandrà e Colà, la panoramica Cisano-Bardolino, Cavaion, Gobbe Riovalli, Bussolengo e quindi Verona. Niente di impegnativo anche perché io e Giova sabato ne abbiamo una tosta con il Team. 













Bene le gambe ed ottimo il cardio. 





Chiudo con 74 km e 611 mt+

Sabato 29 luglio

Uscita bdc col Team + ospiti che ci vede pedalare la "Sdruzzinà - Fittanze - Piocio" Challenge (18 km x 1400 mt+) ovvero una cronoscalata lungo alcune delle salite più iconiche e dure della zona. Alle 0800 alla Diga ci ritroviamo in 13 e pronti via come se non ci fosse un domani in direzione nord. Breve sosta fontana poco prima di attaccare la salita via Sdruzzina' che non termina come per i Pro a Sega ma per noi Pummarola Pro continua e quindi si prosegue per Passo Fittanze e si continua a salire fino al Bivio del Piocio. 









Risultato: partiamo in 13 ed arriviamo in 8. Una volta arrivati scendiamo ad Erbezzo per un pitstop caffè/coca e poi ci dividiamo. Chi va ad Est prende per Bosco C. mentre io, Giova e Massimo (M) prendiamo per S.Anna d'A. Ottimo il cardio e le gambe. Tolgo 6' al precedente PR sul segmento della cronoscalata e vado in Top 10 di categoria (55-64 anni). 














Lato meteo, bella giornata, calda ma che da Sega in poi ha visto le temperature abbassarsi molto con... quasi freddo al Gpm finale. Superati i 9000 km pedalati da inizio anno. 





Chiudo con 121 km e 1994 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento