SEZIONI DEL BLOG

lunedì 24 luglio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con forma in aumento (17 - 23/7, 2023)

Bookmark and Share



Martedì 18 luglio

Uscita bdc con Gpm a Passo Fittanze raggiunto via Pealda Bassa e Sega di Ala. Ci troviamo in 3 del Team alla Diga del Chievo a Verona e da lì prenderemo per Parona, Corrubio, San Pietro I. arrivando quindi a Fumane e andando a prendere la vecchia strada per Molina e proseguendo per Breonio, quindi Fosse. Si riprende a salire fino a Pealda bassa mettendo per 2 km scarsi le ruote su strada bianca ed entrando in Trentino. Si scende fino a Sega e si risale fino a Passo Fittanze rientrando in Veneto. Dal passo scendiamo fino ad Erbezzo e poi ci dirigiamo a Sant'Anna d'Alfaedo. Giù fino a Fiamene - dove ci separiamo - quindi Alcenago, Stallavena, Grezzana e Verona. Giornata caldissima, sudato tantissimo ma ci siamo fermati alle fontane di Fumane, Breonio, Fosse, Sega di Ala e Sant'Anna d'Alfaedo. 



Gambe e cardio un poco sofferenti per il caldo che io non digerisco proprio. 





Chiudo con 100 km e 1825 mt+

Giovedì 20 luglio

Uscita bdc spesa in Lessinia godendomi il fresco in quota ed alcuni bei paesaggi che meritano sempre. Avvicinamento via Pissarotta con gambe con residui di tossine dell'uscita di 2 giorni fa sempre in Lessinia ma che dopo San Francesco cominciano a girare bene. Proseguo per Bosco Chiesanuova, Erbezzo e quindi salgo al Piocio per poi scendere a Passo Fittanze e farmi un panetto e coca. Prendo per Sant'Anna d'Alfaedo e quindi Fane per poi deviare e farmi i mangia e bevi fino a Montecchio. Sarà la volta di Grezzana e quindi Verona. Temperature molto alte al ritorno ma che fino a passo Fittanze sono state piacevoli. Gambe che paiono dare segni di ripresa dopo un periodo difficile causa cervicalgia (...e anche l'età). 














Buono il cardio.





Chiudo con 112 km e 2135 mt+

Domenica 23 luglio 

Uscita bdc con Gpm a Prada Alta. Alle 0800 ci ritroviamo in 5 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo e poi Affi per poi raggiungere Castion e cominciare a salire al Gpm di giornata via San Zeno di Montagna e il Passo dello Sceriffo. A seguire discesa per Caprino via Lumini e quindi direzione Valpolicella bassa per fare rientro a Verona. Ottima la gamba ed il cardio che confermano le buone sensazioni della settimana. 















Ottime le temperature, sempre estive ma diciamo...umane. 





Chiudo con 110 km e 1388 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento