SEZIONI DEL BLOG

lunedì 17 luglio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che mostra un inizio di buona forma (10 - 16/7, 2023)

Bookmark and Share



Martedì 11 luglio

Uscita bdc in una giornata caldissima e che la Lessinia riesce a stemperare meno del solito. Parto alle 0900 circa per andare in Val d'Illasi e da lì risalire verso la Lessinia in senso antiorario. L'avvicinamento alla salita - che a quel punto scelgo debba essere la prima che incontro ossia la Bettola - è una pedalata nel microonde e arrivo a Badia Calavena già sudato e a fine Bettola... ancora di più. Devo superare San Mauro di Saline ed arrivare a Velo per sentire meno caldo e meno afa. Da Velo a Bosco, a Erbezzo e quindi Sant'Anna d'Alfaedo, rimanendo sopra i 1000 mt di quota che se non altro regalano temperature migliori seppur alte. Ma sarà la discesa verso la Valpantena e a seguire che sarà infuocata con un arrivo a Verona con 38° sul mio gps che fanno capire che è meglio rientrare a casa, fare una doccia fredda, coca con ghiaccio e godere del fresco del climatizzatore. 




Gambe e cardio che hanno sofferto il caldo e che avevano in circolo ancora i residui dei 3K di sabato.

 


Chiudo con 107 km e 1757 mt+

Giovedì 13 luglio 

Uscita bdc che vede a fine giro il mancato salvataggio dei dati odierni ma che comunque avevo letto all'arrivo e quindi li inserisco manualmente. Nottata e prima mattina caratterizzati da pioggia quindi attendo che finisca e poi esco ma il giro da fare in compagnia di Giovanni e Chicco non ha luogo perché non sincronizziamo la partenza. Percorso come riportato in mappa, tra i mangia e bevi dell'entroterra gardesano. 





Gambe senza infamia e senza lode mentre eccellente è il cardio. 





Chiudo con 101 km e 905 mt+

Domenica 16 luglio 

Uscita bdc che va di scena di domenica, contrariamente alle mie abitudini ma il post cervicalgia del venerdì mi impedisce di pedalare sabato. Riesco però a combinare oggi col Colo e con Daniele (M) e sulla ciclabile agganciamo Gigi (Fincato 23) creando di fatto un quartetto. Direzione Ovest arrivando a Bardolino via Bussolengo e Calmisano. Pigno fatto bene tenuto conto delle ultime 48h e a seguire Rivoli, Affi e Ponton, per poi rientrare a Verona via Valpolicella bassa. 



Ottime le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 80 km e 583 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento