Lunedì 24 aprile
Uscita bdc giocata tra entroterra gardesano e la Valdadige che segna il superamento dei 5000 km pedalati da inizio anno. Parto in tarda mattinata dopo che alle 0700 avevamo annullato l'uscita di Team in quando pioveva a dirotto. Poi il meteo si aggiusta e decido di uscire prendendo il muletto. Tempo di arrivare sul lago ed il cielo si apre con temperature che salgono repentinamente. Toccata e FUGA dal lago che oramai si stava avviando a scoppiare di turisti. Prendo il Pigno e mi dirigo a seguire in Valdadige, facendo tana libera tutti a Peri e rientrando a Verona via Ceraino e Valpolicella bassa. Primi 20 km dell'uscita con gambe divelte dall'impegnativa uscita di sabato ma che necessitavano sopratutto di girare.
Vento a destra e manca ma fa parte del gioco.
Chiudo con 108 km e 1096 mt+
Mercoledì 26 aprile
Uscita bdc dal sapore estivo in ragione delle temperature già alte al mattino e che permettono l'estiva pura, senza manicotti, sin dalla partenza. Percorso disegnato cercando di evitare il più possibile le macchine ed il traffico oltre a restituire un continuo mangia e bevi sicuramente allenante.
Poco vento e gambe che dopo una ventina di km cominciano a girare bene.
Chiudo con 103 km e 1124 mt+
Sabato 29 aprile
Uscita bdc che mi vede pedalare col Team dopo l'idoneità' agonistica annuale ottenuta ieri e per affrontare, per la prima volta quest'anno, la sempre bella ed impegnativa Salita al Rifugio Graziani da Avio (20 km x 1500 mt+). Ci ritroviamo in 8 (6+2 ospiti) alla Diga del Chievo. Si Arriva ad Avio dalla Statale Verona - Trento e da li in poi ognuno sale al proprio ritmo. Un piccolo ed inatteso problema fisico interno inguine rallenta la mia scalata ma alla fine porto a casa comunque il PR sul tratto Avio - Rifugio Graziani e a 60 anni non e' proprio scontato. Dal Rifugio qualche mangia e bevi e poi lunghissima discesa che ci porterà ad Affi, Ponton, Settimo e quindi Verona.
Buono il cardio e le gambe, peccato che abbia dovuto rallentare per il fastidio di cui sopra.
Chiudo con 138 km e 2025 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento