SEZIONI DEL BLOG

domenica 2 aprile 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica oramai in completo estivo (27/3 - 2/4, 2023)

Bookmark and Share

















Lunedì 27 marzo

Uscita bdc che inizia con gambe di ghisa come da previsione, in ragione dell'uscita di sabato con i primi 3000 mt+ dell'anno fatti tra l'altro in modalità ganassa per molti tratti. Cerco di smaltire la ghisa pedalando con frequenze alte ma sarà solo da Rivoli in poi che comincio a stare meglio. 3 distinti ambienti (entroterra gardesano, Valdadige e Valpolicella bassa) ma accomunati dalla presenza di numerosi mangia e bevi. Quando sono oramai a Verona m'accorgo che mancano 35 mt ai 1000 mt+ quindi è il momento del Pummarola Pro, prendo per Forte Biondella e faccio quanto basta. Buono il cardio e gambe più leggere da metà uscita in poi. Lato meteo, vento che non scherza ma poche scusa, testa bassa e pedalare. 















In estiva con manicotti e smanicato, ben presto finiti entrambi nelle tasche posteriori. 


Chiudo con 112 km e 1002 mt+

Mercoledì 29 marzo

Uscita bdc che vede il superamento dei 4000 km pedalati da inizio anno. Giornata soleggiata e ventosa ma sopratutto meno calda rispetto alla settimana scorsa anche se i manicotti comunque li abbasso una volta sul lago. Mi gioco la carta Valdadige all'andata, per poi andare sul lago e rientrare via entroterra gardesano. In Valdadige, sulla ciclabile prima di Preabocco, trovo ambulanza e carabinieri per uno stradista tedesco che prende in pieno un paletto centrale. Comunque tra lago e Valdadige comincia ad aumentare la presenza di turisti e non li vedo come al solito molto attenti. Buono il cardio ma gambe appesantite e non ancora recuperate ma ora riposano due giorni prima del sabato col Team. 




Da notare il solito finale su via Biondella per superare i 1000 mt+ in puro stile Pummarola Pro.





Chiudo con 110 km e 1002 mt+

Sabato 1 aprile 

Uscita bdc col Team con Gpm a Cima Veleno via Torri, Albisano, San Zeno di Montagna, Prada Alta. Ci ritroviamo in 5 (4+1 ospite) alla Diga del Chievo e da li raggiungeremo il lago a Bardolino, via Bussolengo e Calmasino. Arrivati a Torri del Benaco inizia la lunga salita (20 km circa) che con 1100 mt+ di ascesa ci porterà al Gpm. Ad ogni segmento della salita ci raggrupperemo per poi ripartire insieme. Giornata fresca alla partenza ma che comunque ha permesso l'estiva, rinforzata da manicotti e smanicato. Cielo blu e sole che poi ha regalato ottime temperature primaverili. 






Gambe e cardio dignitosi. 





Chiudo con 113 km e 1393 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento