Lunedì 20 marzo
Uscita bdc ante primavera, significando che anticipa la nuova stagione di un solo giorno e con temperature già ottime. Percorso tra taglia e cuci per via della ricerca di alcune varianti lungo tratti mai fatti o fatti tanti anni fa e poi dimenticati. Ci scappa anche un poco di lungo lago. Gambe e cardio sulla buona strada.
A metà giro via manicotti e smanicato anche se ho visto stradisti ancora in invernale quindi potrebbe pure essere che i miei 60 anni siano anche sinonimo di termoregolazione corporea andata a puttane.
Chiudo con 106 km e 911 mt+
Mercoledì 22 marzo
Uscita bdc direzione nord lungo la Valdadige fino ad arrivare al confine regionale col Trentino e rientrare in Veneto passando poi sull'altra sponda dell'Adige. Dopo Volargne prendo per la Valpolicella bassa e rientro a Verona. Temperature da primavera inoltrata che permettono l'estiva pura con lo smanicato che ben presto va nella tasca posteriore.
Gambe ingolfate fino a Rivoli, poi meglio. Vento a go go ma va bene così.
Chiudo con 105 km e 866 mt+
Sabato 25 marzo
Uscita bdc che ci vede pedalare ad Est e ritorno. Siamo in 5 (4+1) al Rv di Montorio con Special Guest Giovanni Ferrari, un altro M7 a farmi compagnia contro i giovinastri. Sarà un'overdose (9) di Colli Orientali classici visto che sotto le ruote passano Castagnè, San Vincenzo, Castelcerino, Monte Calvarina, Passo della Mona, Cattignano, Finetti, Roccolo e San Briccio. Giornata meteo fantastica che permette l'estiva pura ma presenza di forte vento, a tratti pericoloso per le possibili sbandate laterali in discesa.
Pit Stop panetto e coca a Chiampo. Buone le gambe e buono il cardio.
Chiudo con 122 km e 3178 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento