SEZIONI DEL BLOG

domenica 19 marzo 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con un inizio di condizione (13 - 19/3, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 13 marzo

Uscita bdc con il compagno di Team "Chicco" che ci vede pedalare da Verona al lago d Garda e quindi rientrare via Valdadige e Valpolicella bassa. Meteo che oramai permette l'estiva e una volta in Valdadige si fa a meno di manicotti e smanicato. Sempre presente il vento ma lo si sa quindi....silenzio e pedalare.














Buone le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 101 km e 850 mt+

Mercoledì 15 marzo

Uscita bdc direzione lago e ritorno con tana libera tutti a Torri del Benaco. Da Verona al lago lungo i mangia e bevi dell'entroterra e a Colà incontro Claudio (B) con il quale pedalo fino a Garda dove ci fermiamo per una sosta caffè prima di separarci. Io proseguo per Torri e a seguire fino ad Albisano (bivio) per poi scendere e dirigermi a Caprino via San Verolo quindi Affi, Valpolicella bassa e Verona. A 200 mt da casa mi accordo che mancano 10 mt+ per i 1200 quindi finale da Pummarola Pro deviando per un tratto della salita per Forte Biondella. Buone le gambe ed il cardio.















Lato meteo, caldo ma anche molto vento...che ringrazio per aver reso l'uscita...più allenante. 





Chiudo con 104 km e 1204 mt+

Sabato 18 marzo

Uscita bdc col Team spesa sulle dorsali del Baldo. Ci ritroviamo in 7 alla Diga del Chievo e partiamo direzione Bussolengo quindi Caprino andando a prendere la sempre ostica salita del Porcino che sarà la rampa di lancio per il prosieguo della salita che ci porterà al Gpm del Cacciatore via Cimitero della Grande Guerra. A seguire i mangia e bevi che ci condurranno a Spiazzi via Ferrara di Monte Baldo. Lungo discesa fino a Caprino dove ci dividiamo e rimaniamo in 4 per affrontare l'altra salita di giornata ossia la Caprino - Lumini - Passo dello Sceriffo. Dal Gpm si tratta di scendere e rientrare a Verona via Pastrengo e Bussolengo. Buone le gambe ed il cardio per un'uscita che regala un altro 2K in termini di ascesa.

















Temperature frizzanti alla partenza e poi da Spiazzi al Cacciatore salgono e rimaniamo in estiva.





Chiudo con 135 km e 2014 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento