SEZIONI DEL BLOG

martedì 14 marzo 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica dei miei primi 60 anni (6 - 12/3, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 6 marzo

Uscita bdc che celebra ufficialmente il mio ingresso nel sessantesimo anno di vita. Non che me li senta e mi piace pensare - illudendomi chiaramente - di essere sempre un diciottenne....ma con 42 anni di esperienza. Partenza a metà mattinata con cielo nuvoloso ma sul lago migliora e le temperature saranno comunque primaverili. 














Tra mangia e bevi e qualche salita se ne va quest'uscita che vede gambe di ghisa fino al lago poi molto meglio, dopotutto sabato ho dato le prime vere sgasate in salita. 





Chiudo con 103 km e 1103 mt+

Mercoledì 8 marzo

Uscita bdc spesa tra la Valdadige e l'entroterra gardesano con veloce pit stop a Bardolino. Partenza a metà mattinata e fa caldo tanto da optare per un estiva rinforzata che di li a poco farà a meno dello smanicato, Direzione Peri via Ceraino e quindi dietro front attraversando l'Adige e dirigendomi a Rivoli. Da li direzione lago via Albarè quindi Bardolino. Rientro via i mangia e bevi delle panoramiche fino a Colà, poi Bussolengo via Sandrà e a seguire Verona. 
















Buone le gambe ed il cardio che ben hanno reagito ai numerosi cambi di ritmo imposti oggi.





Chiudo con 110 km e 1103 mt+

Sabato 11 marzo

Uscita bdc col Team che ci vede pedalare una Classica delle nostre zone ovvero il Giro della Valle che sancisce anche il superamento dei 3000 km pedalati da inizio anno. Alle 0830 ci ritroviamo in 5+1 (quota rosa ospite) alla Diga del Chievo. Pronti via e ci dirigiamo sul lago via Bussolengo e Calmasino, risalendolo fino a Torbole ma precedentemente a Torri uno dei nostri ci saluta per impegni. Noi proseguiamo e a seguire lasciamo il lago andando in Valdadige e superiamo Mori, Avio, Peri e presso Volargne buco il posteriore ma essendo tubeless il lattice fa il suo sporco lavoro e quindi dopo un breve pit stop riprendo senza nemmeno dover gonfiare. Arrivati a Ponton proseguiamo per Settimo e Bussolengo quindi Verona. Buone le gambe ed il cardio. 
















Per la prima volta uscito in estiva pura con smanicato e manicotti che dopo Nago non sono più necessari. 





Chiudo con 162 km e 767 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento