SEZIONI DEL BLOG

domenica 19 febbraio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con tempo ...troppo primaverile per il periodo (13 - 19/2, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 13 febbraio

Uscita bdc in direzione lago e ritorno lungo i numerosi mangia e bevi presenti nell'entroterra gardesano. Mi ritrovo con Francesco del Team che rientra sui pedali dopo un periodo difficile in quanto colpito da Long Covid ossia quella sindrome post Covid che lascia pesanti strascichi sul cuore e per la spossatezza costante. Dopo un periodo di riposo e ricostituenti rientra sui pedali e lo invito a mettersi a ruota per faticare il meno possibile. Ci faremo dunque un giro comunque allenante e che per certi versi non da mai tregua. Io sul muletto ne approfitto per lavorare col 54/40 e le gambe spesso sono volutamente costrette a fare squat in termini di forza resistente. Alla fine comunque gambe e cardio dignitosi. 















Esordio della nuova sella (Selle Italia SLR Boost Tm L1) che restituisce eccellenti sensazioni, d'altronde è già montata sulla Basso. Lato meteo, sole e temperature folli tra i 9 e i 12 gradi. 





Chiudo con 100 km e 825 mt+

Mercoledì 15 febbraio

Uscita bdc col compagno di Team Francesco, che ci vede dalla partenza a Bardolino fare in senso contrario il giro fatto lunedì. A seguire Valpolicella bassa e quindi Verona dove, dopo aver accompagnato Francesco vicino casa, allungo fino alle Ferrazze e ritorno via Montorio per fare cifra tonda. Giornata meteo fotonica, sin troppo calda per essere in invernale, con temperature costantemente sopra i 12° dalle 11 in poi con picco a 15°. 















Fatto lavori di forza col 54 ed il 40 lungo i mangia e bevi del percorso. Buone le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 100 km e 971 mt+

Sabato 18 febbraio

Uscita bdc che mi vede superare i 2000 km pedalati nel giorno dei primi 2000 mt+ dell'anno. Ci ritroviamo in 3 del Team alla Diga del Chievo, con una delle nostre quote rosa presente e che rimarrà con noi fino a Ponton dove la salutiamo dopo aver pedalato passando per Bussolengo, Lazise, Bardolino, Pigno, Albarè, Riovalli. Da Ponton in poi per noi 2 un susseguirsi di salite per mettere in saccoccia i primi 2000 mt+ dell'anno. In sequenza San Giorgio I, Pendola, Masua, Gigi, Torricelle e Castagnè. Buone le gambe ed il cardio. Problema col gps che praticamente devo far ripartire un paio di km dopo la Diga. 






Giornata meteo con nebbia alla partenza poi da Calmasino in poi un pallido sole e temperature fuori scala.





Chiudo con 116 km e 2018 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento