SEZIONI DEL BLOG

domenica 12 febbraio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra nuova divisa e gambe che cominciano a dare i primi riscontri (6 - 12/2, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 6 febbraio

Uscita bdc con il muletto direzione lago e ritorno, in una giornata con temperature frizzanti tipiche del vero inverno e non del pur apprezzabile surrogato avuto finora. Percezione di freddo acuita dal vento che, seppur non forte, sicuramente è freddo e a Marciaga tocco il minimo scendendo di poco sotto i zero gradi. Rientro a Verona con temperatura attorno ai 3 gradi che risultano sicuramente più piacevoli.














Soliti lavori di forza e cadenza.





Chiudo con 81 km e 738 mt+

Mercoledì 8 febbraio 

Uscita bdc direzione lago e ritorno, con tana libera tutti a Torri del Benaco. Il muletto e i suoi rapporti mi permettono di fare iniezioni di ghisa nelle gambe che a fine giro chiedono pietà, sopratutto i due vasti mediali. Lavori di cadenza e di forza con cambio di ritmo tra Garda e Torri con la scusa di fare da locomotiva a duo che a Torri prosegue ma non manca di ringraziare per avere ciucciato bene la ruota. 














Lato meteo, bella giornata di sole ma fredda, sopratutto il vento che al ritorno troverò sempre contro ed in aumento da Bussolengo a Verona. 





Chiudo con 85 km e 684 mt+

Sabato 11 febbraio

Uscita bdc con il Team direzione lago e ritorno con il debutto della nuova divisa. Siamo in 8 (7+1 ospite) a ritrovarci alla Diga del Chievo ed il percorso previsto in Valpolicella viene cambiato in ragione del recente incendio di Parona ancora in fase di spegnimento. Si opta per il lago appunto con una Torri- Albisano (bivio). A Bardolino due dei nostri fanno ritorno a casa per impegni e dopo un pit stop foto e barretta a Torri proseguiamo per la salita di giornata. Poco dopo l'inizio della salita agganciamo un gruppetto in cui riconosco Laura (G), Claudio (B), Claudio (B), Vincenzo (G) & Co. Foto ricordo alla rotonda poi ci salutiamo per continuare fino al Bivio. A seguire discesa verso San Verolo, poi Caprino, Affi, Settimo, Parona e Verona dove ci dividiamo. Buone le gambe grazie ai lavori col 54/40 in settimana e ottimo il cardio che in un paio di cambi di ritmo e scatti violenti faccio andare fuori soglia, con il picco di 195 bpm, nuovo record annuale. 







Meteo tendente al freddo ma pedalando passa subito velocemente anche grazie all'ottimo materiale delle divise, da quest'anno marchiate Alè.





Chiudo con 101 km e 778 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento