SEZIONI DEL BLOG

domenica 26 febbraio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra caldo fuori stagione e il ritorno del freddo (20- 26/2, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 20 febbraio

Uscita bdc con vista sul lago per la parte dedicata agli esercizi. Lascio Verona con cielo uggioso ma avvicinandomi al lago la situazione migliora con squarci di cielo blu e sole, seppur pallido, da Caprino in poi. Esercizi di forza visto che prendo il muletto e da Castion a San Zeno - Passo dello Sceriffo, spingo il 40x25/28 cercando di mantenere una cadenza efficace. Il bel tempo mi spinge a ripetere il circuito (San Zeno-Passo dello Sceriffo-Pineta Sperane-San Zeno) con una breve deviazione verso le Fasse e ritorno. Da Castion a San Zeno-Sceriffo una moltitudine di stradisti tedeschi (si vede che in Germania è vacanza). Molto soddisfatto delle gambe e del cardio. 














Temperatura attorno ai 10°...spettacolo. 





Chiudo con 102 km e 1356 mt+

Mercoledì 22 febbraio

Uscita bdc direzione lago e ritorno con tana libera tutti a Castelletto di Brenzone. I lavori di forza fatti nell'uscita di lunedì lasciano scorie nelle gambe che sento di ghisa sin dalla partenza. E la ghisa, seppur sempre meno presente, mi farà compagnia per tutto il giro ma questo fa parte del percorso di allenamento e "train hard, fight easy" racchiude in pieno il concetto. Alla fine gambe divelte e cardio dignitoso.





Meteo uggioso a Verona e nell'entroterra mentre nel lago un pallido sole e comunque temperature tra i 10 ed i 12 gradi. 





Chiudo con 104 km e 654 mt+

Sabato 25 febbraio

Uscita bdc col Team sul lato bresciano del lago. Ci ritroviamo in 6 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo, quindi Gardesana fino a raggiungere il lago a Peschiera e costeggiandolo fino a Gardone Riviera. Da li saliremo per il Vittoriale e quindi San Michele. Si rientra non senza un paio di soste tecniche per un problema ad uno dei nostri e rallentamento per la stanchezza di qualcuno con ancora non sufficiente fondo. Molto vento contro all'andata...ma anche al ritorno in quanto nel frattempo sì era giustamente girato. Giornata meteo fotonica con oltre 18° registrati dal gps e che ha visto 4 su 6 mettersi l'estiva seppur rinforzata. 















Buone le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 151 km e 1183 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento