SEZIONI DEL BLOG

domenica 24 luglio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica assediati dal caldo torrido (18 - 24/7, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede fare ben 4 uscite di allenamento e cercando di evitare il più possibile le temperature elevate che nel pomeriggio sono sempre oltre i 35 gradi. Si pedala nel primo mattino o in montagna non c'è altra soluzione. Buone le gambe ed il cardio.

Lunedì 18 luglio

Uscita bdc con una toccata e fuga sul lago per fare rientro a casa per un impegno a cavallo dell'ora di pranzo. Già caldo di primo mattino ma ancora fattibile, con gambe ingolfate ma un buon cardio. 




Avrei gradito non ci fosse stato un forte vento contro una volta fatto dietro front, in pratica da Albarè in poi. 





Chiudo con 71 km e 613 mt+

Martedì 19 luglio 

Uscita bdc che segue quella di ieri ma cambiando ambiente in quanto dopo il lago di ieri ecco che oggi la montagna è protagonista. Si parte presto (0700) per soffrire il meno possibile il caldo e mi dirigo da Verona (21 gradi) a San Pietro in Cariano, Fumane, Strada Vecchie per Molina (17 gradi) e quindi Sant'Anna d'Alfaedo (21 gradi) via Zivelongo . Rimarrò in Lessinia per godermi le temperature e quindi a seguire Erbezzo e Bosco Chiesanuova, dove alla fontana incontro e ciacolo con Andrea (B) anche lui in bdc, diretto a Passo Branchetto. Per me lunga discesa verso Verona via Cerro e Romagnano. 
























Buono il cardio, gambe in modalità endurance....e domani si ripete.





Chiudo con 90 km e 1513 mt+

Mercoledì 20 luglio

Uscita bdc spesa nell'entroterra gardesano con una veloce puntata sul lago per un pitstop a Cisano per poi rientrare a Verona. Da Verona a Bussolengo e a seguire Rivoli, Caprino, San Verolo, Costermano, Albarè, il Pigno, Bardolino, Pastrengo, Bussolengo e Verona. Temperature folli con 34 gradi al ritorno e stavano ancora salendo con il pomeriggio che si preannuncia da altoforno. 














Buone le gambe e buono il cardio tenuto conto che trattavasi della 3^ uscita consecutiva. 





Chiudo con 93 km e 780 mt+

Sabato 23 luglio

Uscita bdc del sabato mattina con il Team. Alle 0730 ci ritroviamo in 3 alla Diga del Chievo e prenderemo per San Pietro in Cariano, quindi Fumane. Tempo di salire in Lessinia e prima prenderemo per la Vecchia Strada di Molina e a seguire le diverse pontare via Zivelongo e Cona che ci condurranno presso Sant'Anna d'Alfaedo. A seguire la Lessinia in senso antiorario, passando per Erbezzo (Icio saluta e devia per Verona via la Valpantena), Bosco e San Mauro di Saline (Colo svolta verso la Val d'Illasi). Tempo di scendere verso Verona ma prima la salita che mi riporta a San Rocco e quindi si riprende a scendere fino a Verona. Buone le gambe ed il cardio. 














25 i gradi in Lessinia mentre al rientro a Verona ne trovo 35. 





Chiudo con 102 km e 1844 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento