SEZIONI DEL BLOG

domenica 31 luglio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica col 2° picco annuale di condizione (25 - 30/7, 2022)

Bookmark and Share

 












Settimana ciclistica che mi vede raggiungere il secondo picco annuale di forma, con gambe che vanno da sole, senza mai soffrire salite, scatti e cambi di ritmo, sia in solitaria che in compagnia. Teatro ciclistico la Lessinia che sopra i 1000 mt regala temperature più accettabili che in pianura dove permangono i 35° dalle 1200 in poi.

Lunedì 25 luglio

Uscita bdc spesa in Lessinia raggiunta via Pissarotta che con i suoi 17 gradi di prima mattina permette di salire di quota senza sudare troppo. A San Francesco pit stop fontana e questo sarà il leitmotiv delle soste, in quanto si approfitta di ogni fontana lungo il percorso (Erbezzo, Bosco, Sant'Anna). Direzione il primo Passo quello del Branchetto raggiunto in senso antiorario per poi proseguire per Bosco Chiesanuova, Erbezzo e quindi direzione il secondo Passo, quello delle Fittanze raggiunto via il Bivio del Piocio. Al Passo pit stop panetto e coca, quindi discesa e poi Sant'Anna d'Alfaedo, evitando la Valpantena e raggiungendola da Alcenago. Giro non banale quello dei due Passi e comunque i 2000 mt+ li faccio nei primi 70 km ovvero una volta raggiunto il secondo. Temperature sopra i 1000 mt attorno ai 25° mentre la minima è stata di 17 e la massima di 37 al ritorno a Verona. 
















Buone le gambe ed il cardio





Chiudo con 117 km e 2487 mt+

Mercoledì 27 luglio

Uscita bdc spesa in Lessinia, approfittando dell'abbassamento delle temperature per i temporali avvenuti tra ieri sera e le prime ore del giorno. Partenza direzione nord prendendo la Valpantena e a Bellori prendo la Strada Vecchia di Bosco che mi porta in quota con temperature sui 20 gradi. Si prosegue per Erbezzo e poi in direzione del Gpm del Bivio del Piocio e Passo Fittanze, dove ci saranno 15 piacevolissimi gradi. Pit stop coca e a seguire discesa per andare alle Barozze quindi Sant'Anna, Fane, Alcenago e Grezzana dove mi accorgo che mancherebbero un'ottantina di mt ai 2000 mt+. Vengo posseduto dal Pummarola Pro che è in molti di noi e quindi direzione Novaglie dove faccio 2 andate e ritorno della Salita al paese, sia in un senso che nell'altro. Dopo aver vinto la Pummarola di giornata mi dirigo verso Verona constatando che la salitella l'ho fatta con 33 gradi e sono sudato fradicio. 














Buone le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 100 km e 2038 mt+

Sabato 30 luglio

Consueta uscita bdc del sabato col Team che ci vede in 6 ritrovarci alla Diga del Chievo e dirigerci verso Bussolengo, Ponton e Sant'Ambrogio. Una sporca dozzina, parafrasando il film, che sale in Lessinia dalla Valpolicella quindi raggiunge Breonio via Cavalo. A seguire tutta Lessinia rimanendo in quota tra mangia e bevi che ci porteranno a Fosse, Erbezzo, Bosco, Velo (ci salutano Icio e Giampi) e San Mauro di Saline, dove saluto Colo, Massimo e Rocco. Io proseguo per San Rocco, Magrano, Moruri, Castagnè, Montorio e quindi Verona. Temperature finalmente fresche e in quota abbiamo talvolta indossato lo smanicato. 






Ottime le gambe ed il cardio.





Chiudo con 115 km e 2060 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento