SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 luglio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica fuggendo in Lessinia (11 - 17/7, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede pedalare sempre in Lessinia per sfuggire al caldo folle che ci sta investendo. Con la giusta dose di uscite e riposo, le gambe sono ancora buone per fare qualche buon PR. Speriamo che il caldo cominci a mollare.

Lunedì 11 luglio

Uscita bdc giocata in Lessinia con avvicinamento via la Vecchia Strada di Molina e sfruttando le temperature piacevoli del mattino. Giornata stupenda, con cielo poco nuvoloso e godendo dei 19° al Gpm. Buone le gambe ed il cardio per un'uscita comunque non tirata. 















Si ripete domani e dopo con uscite non lunghe ma giocando sulla qualità. 





Chiudo con x km e x mt+

Martedì 12 luglio 

Uscita bdc direzione Lessinia come ieri. Avvicinamento via Pissarotta poi San Francesco, Bosco e rientro. Se sulla Pissarotta trovo 17° tra San Francesco e Bosco ce ne saranno 15°. Ma pur essendo necessario mettersi lo smanicato in discesa non c'è da lamentarsi delle temperature in quota al mattino tanto più che tra un paio di giorni è attesa un'ondata di caldo terribile. 














Cardio in Z2 e gambe di ghisa ma era previsto con la 2^ uscita consecutiva in montagna. 





Chiudo con x km e x mt+

Sabato 16 luglio

Uscita bdc col Team (7+2) spesa in Lessinia raggiunta da Verona via Montorio, Pian di Castagnè, San Rocco e quindi San Mauro di Saline. Una volta entrati ufficialmente in Lessinia, proseguiamo per Velo Veronese, Bosco Chiesanuova (dove festeggiamo il 38 anni di Rocco), Erbezzo e quindi GPM al Bivio del Piocio (27°). Dopo uno stop a Passo Fittanze proseguiamo per Erbezzo dove ci dividiamo. Rientro a Verona dove troviamo un forno e 37°. Nota a margine la mia caduta (da cojon) praticamente da fermo presso la fontana di Bosco, causa scarpetta sx che non si sgancia (tacchette nuove). 





















Temperature elevate. Buono il cardio e le gambe.





Chiudo con x km e x mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento