Settimana ciclistica che mi vede pedalare solo due volte ma la qualità delle uscite e la condizione attuale hanno portato ad ottimi PR su salite importanti quali la Sdruzzinà, la Avio - Pra della Stua e la Salita dei Dossioli. Molto soddisfatto ed in settimana supero anche i 9000 km pedalati. Prossimo traguardo, i 10K, non lontani oramai.
Martedì 5 luglio
Uscita bdc con obiettivo la Sdruzzinà, una delle più impegnative salite in zona, già teatro di battaglie al Tour of the Alps e al Giro d'Italia. Con Luca (L) del Team, partiamo presto (0645) da Porta Vescovo a Verona per evitare il caldone che già rispetto ad ieri era diminuito grazie alla pioggia/vento della notte. Direzione Avio in Trentino via la ciclabile che dal Chievo ci porta a Ponton e poi da Volagne a Peri e quindi Contrada Sdruzzinà dove inizia la salita. In tutto il tratto in pianura fortissimo vento contro e non manca una foratura per Luca a 10 km dalla Contrada. Salita portata a casa con i nuovi PR sul tratto ufficiale, quindi si prosegue per Passo Fittanze rientrando in Veneto.
Lunga discesa che ci porterà ad Erbezzo e a seguire Bellori, Grezzana e Verona. Buona la gamba ed il cardio.
Chiudo con 110 km e 1755 mt+
Sabato 9 luglio
Uscita bdc spesa per buona parte sul Massiccio del Baldo con Gpm a Pra Alpesina via Avio - Pra della Stua (PR) - Salita dei Dossioli (PR). Alle 0730 RV alla Diga di Chievo con Andrea (C) del Team e alle 0810 a Ponton con Massimo e Marco del Team Benetti. Ciclabile fino ad Avio via Ceraino e Peri quindi ad Avio la lunga salita fino al Gpm. A seguire falsopiani e discesa fino a Caprino dove io e Andrea salutiamo i Benetti e ci dirigiamo a Bussolengo via ciclabile e quindi Verona dove ci salutiamo. Ottime le temperature in mattinata ed in quota e anche in pianura non roventi come settimana scorsa. Buone le gambe ed il cardio come testimoniano i PR sui due principali tratti in salita (Avio-Pra della Stua e la Salita dei Dossioli).
Superati 9000 km pedalati da inizio anno.
Chiudo con 135 km e 2188 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento