SEZIONI DEL BLOG

lunedì 4 luglio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica fuggendo dal caldo (27/6 - 3/7, 2022)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che ancora una volta vede protagonisti il sole e le alte temperature. Condizione che risulta in continuo aumento e registro il superamento dei 100.000 mt+ di salita. Lato km risulto in leggero ritardo rispetto all'anno scorso (-300 circa) ma in anticipo di 2 settimane per quanto riguarda i 100K dell'ascesa.

Lunedì 27 giugno 

Uscita bdc che la saggezza dell'età da Aspirante Jedi mi spinge ad accorciare perché il caldo mi aveva divelto. Parto in direzione Diga del Chievo e a Ponton devio per Sant'Ambrogio di Valpolicella. Tempo di iniziare a salire e comincio a sudare modello fontana e tempo di arrivare a Mazzurega ci sono 32°. Metto la testa sotto la fontana, riempio la borraccia e riparto direzione Fosse via Breonio. Arrivato a Fosse la temperatura è sempre di 32° e riempita la borraccia decido che può bastare e mi dirigo verso Sant'Anna d'Alfaedo, direzione Valpantena e a seguire Verona dove trovo 35 devastanti gradi. 





Gambe e cardio sempre in sofferenza causa caldo ma ho comunque superato i 100.000 mt+ pedalati da inizio anno quindi...bicchiere mezzo pieno. 





Chiudo con 81 km e 1324 mt+

Mercoledì 29 giugno 

Uscita bdc con Gpm a Passo Cavallo sul Massiccio del Baldo. La pioggia notturna regala qualche grado in meno di temperatura sin dalla mattina ma la partenza è ritardata perchè ho un impegno di famiglia nel primo mattino. Una volta libero parto in direzione Bussolengo e quindi Caprino per andare a prendere la Salita del Porcino e a seguire sul percorso che mi porterà al Gpm via Villaggio Alpino, Bivio del Cacciatore e Rifugio Novezzina. Ottime le temperature da Spiazzi in poi con 18° al Gpm che sono oro in questo periodo torrido. Tempo di fare la discesa ed arrivare poi ad Affi ed ecco che la temperature è di 31°. A seguire Bussolengo e Verona dove mi aspettano 33° ed un'afa opprimente. 



Una volta vicino casa mi accorgo che mancano meno di 50 mt per fare cifra tonda con i mt+ quindi in perfetto stile Fight for Salsa faccio giusto giusto i mt che mi mancano sulla Salita delle Torricelle e poi dietro front. Da Aspirante Jedi a Pummarola Pro il passo è stato breve...





Chiudo con 117 km e 2006 mt+

Sabato 2 luglio

Uscita bdc col Team in Lessinia via Valpolicella. Rendez-vous (7) alla Diga del Chievo e tempo 1 km il mio gps va in crash e devo avviare Strava per registrare il giro. Raggiungiamo San Pietro in Cariano e a seguire San Giorgio I., Mazzurega e a Breonio entriamo in Lessinia, pedalandola in senso antiorario. Fosse, Erbezzo (dove rimaniamo in 4) e Bosco C. dove saluto il trio che prosegue per il Passo del Branchetto mentre io mi dirigo a Velo V.. A seguire San Vitale, San Rocco, Montorio, Verona.



















Buone le gambe e buone le sensazioni anche se ho pedalato senza i sensori cadenza e cardio attivi nella registrazione. 





Chiudo con 103 km e 1813 mt+

Domenica 3 luglio

Breve uscita bdc col Team (7+2) direzione Lessinia per fuggire dalle temperature torride in città e provincia. Avvicinamento via Pissarotta che pur all'ombra regala un'afa micidiale. A seguire Campari, San Francesco, Velo e lunga discesa fino a Verona via San Vitale e San Rocco. 






Nonostante il carico dell'uscita di ieri la gamba ha girato bene e altrettanto buono il cardio. 





Chiudo con 62 km e 1249 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento