SEZIONI DEL BLOG

domenica 29 maggio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra ricognizione gara e stofego (23 - 29/5, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede pedalare bene in termini di sensazioni. £ uscite queste settimana ma di spessore, sia in solitaria che col Team. Faccio la ricognizione della Granfondo Merckx che dovrebbe vedere il mio ritorno alle gare dopo una decina d'anni ma è da vedere come sarà il meteo e quindi la decisione finale la prenderò sabato. In settimana caldo asfissiante, stofego in veronese, che toglie il fiato. 

Martedì 24 maggio

Uscita bdc lungo l'intero percorso della Granfondo Merckx che andrà in scena il prossimo 5 giugno a Verona. Percorso molto impegnativo che vede 2500 mt+ nei primi 85 km e che vede le pendenze più cattive nei muri in Valpolicella e le salite più lunghe in Lessinia, quindi la giusta distribuzione tra collina e montagna. Partenza sul presto per evitare il caldone e sarà la scelta giusta con temperature fattibili fino al Gpm finale prima della lunga discesa verso Verona. Cardio e gambe dignitosi. 















Superati i 7000 km pedalati da inizio anno.





Chiudo con 129 km e 2615 mt+

Cardio con 140 bpm di media e 169 max

Cadenza media di 71 rpm

Giovedì 26 maggio

Uscita bdc direzione lago con tana libera tutti alla Chiesetta di San Zeno presso Castelletto di Brenzone ovvero giusto giusto 50 km da casa. Ghisa iniziale come residuo della ricognizione del lungo della Merckx che, seppure fatta al medio, lascia comunque scorie. Gambe che gireranno sempre meglio quando la ghisa comincerà a sparire lasciando le gambe leggere. Meteo che regala caldo ed afa ed un traffico folle tra Bardolino e Garda. 
















Cardio in Z2 e gambe che comunque hanno spinto bene.





Chiudo con 101 km e 652 mt+

Cardio con 136 bpm di media e 162 max

Cadenza media di 87 rpm


Sabato 28 maggio

Uscita bdc col Team che ci vede in 10 (9+1 Team Bennati) partire dalla Diga del Chievo e dirigerci via Ciclabile del Biffis fino a Ponton, quindi Valpolicella attaccando la Salita di Gargnagnano e proseguendo per la pontara della Merckx che porta a San Giorgio I. Proseguiamo per Fumane (Matteo ci lascia) e prendiamo per la Vecchia Strada che porta a Molina. Sarà la volta di Breonio, Fosse e Sant' Anna d'Alfaedo. Direzione sud e a Fane ci dividiamo, con una gruppetto che prende per Alcenago mentre io, Loris e Bomba andiamo a Negrar dove attacchiamo la Salita del Gigi. In cima ci dividiamo e con Loris andiamo a Verona per andare a prendere le Torricelle da via Marsala. A Quinzano Loris fora e purtroppo la valvola corta della camera di scorta non permette la sostituzione quindi viene recuperato dalla moglie mentre io proseguo per le Torricelle. Meteo asfissiante in termini di afa, vero e proprio "stofego". 














Buone le gambe e buono il cardio. 





Chiudo con 105 km e 2025 mt+

Cardio con 140 bpm di media e 177 max

Cadenza media di 78 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento