SEZIONI DEL BLOG

lunedì 6 giugno 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica dedicata alla Granfondo Merckx (29/5 - 5/6, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede impegnato sia alle ricognizioni e pregara della Granfondo Merckx che alla gara stessa. Ottime sensazioni settimana durante ma un incidente e conseguente caduta mi ha spinto a deviare per il corto. Comunque sia andata ...è stato un successo.

Lunedì 30 maggio

Uscita bdc in una giornata che inizia nuvolosa, poi fa capolino il sole ma rientro con nuvole scure... e tutto nel giro di poche ore. Temperature decisamente più basse della settimana scorsa e se il lago regala 20°, al Passo dello Sceriffo ce ne sono 14. 














Faccio tana libera tutti al Passo, raggiunto via Torri - Albisano - San Zeno e poi rientro a Verona via Affi - Bussolengo. Gambe leggere e cardio in Z2. 





Chiudo con 100 km e 1141 mt+

Cardio con 132 bpm di media e 157 max

Cadenza media di 83 rpm

Mercoledì 1 giugno

Uscita bdc lungo il percorso della Mediofondo Merckx di domenica prossima. Siamo in 3 del Team a ritrovarci alle 0720 presso la Diga del Chievo e riagganciamo il percorso ufficiale a San Pietro in Cariano, bypassando la caotica arteria principale, intasata dal traffico del mattino, via Nassar e Castelrotto. Teniamo un buon ritmo da San Pietro in Cariano a Sant'Anna pur con le soste per raggrupparci o le fontane (Fumane e Sant'Anna). Ottime le temperature man mano che si è saliti di quota, con 15° al Gpm di Sant'Anna d'Alfaedo. All'ingresso a Verona salutiamo Chicco mentre io e Luca ci facciamo le Torricelle da Porta Vescovo, salutandoci in via Marsala mentre io risalgo le Torricelle per poi fare rientro a casa. 





Ottimo il cardio e le gambe. 





Chiudo con 95 km e 1723 mt+

Cardio con 142 bpm di media e 173 max

Cadenza media di 78 rpm

Venerdì 3 giugno

Uscita bdc in compagnia di 2 compagni del Team, Andrea e Rocco. Una vera e proprio sgambata pre gara che i pro chiamano di rifinitura ma noi voliamo basso anzi bassissimo,,,quasi a schiantarci e e le diamo una connotazione meno impegnativa. 














Fatto girare le gambe e preso qualche rara goccia di pioggia tra Bussolengo e Ponton sia all'andata che al ritorno. 





Chiudo con 60 km e 239 mt+

Cardio con 131 bpm di media e 158 max

Cadenza media...non pervenuta per batteria scarica

Domenica 5 giugno

Granfondo Merckx che mi vede mettere il numero dopo 10 anni dall'ultima volta ma visto che Windtex sponsorizza la gara abbiamo qualche pettorale per noi per cui si onora la corsa. Siamo in 7 a partire con 3 deputati al lungo (me compreso) e gli altri sul percorso corto. Imposto il ritmo per il lungo ma tutto salta quando al bivio dopo Sant'Anna d'Alfaedo per andare a Ronconi quello davanti a me non capisce subito che deve svoltare e lo fa all'improvviso senza guardare e mi prende facendomi cadere. Grattone sul gomito e graffi sulle gambe, riprendo la bici dopo una controllata generale (qualche graffio ed il nastro manubrio da cambiare) e riparto. A quel punto non ho più stimolo per fare il lungo e devio per il corto e brucio tutto il carburante conservato per il lungo. Chiudo in 3h00, 32° su 103 di categoria (M6), nella classifica assoluta 405° su 798. 




Alla fine tenuto conto della caduta neanche malaccio. 





Chiudo con 81 km e 1475 mt+

Cardio con 155 bpm di media e 177 max

Cadenza media di 86 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento