SEZIONI DEL BLOG

lunedì 13 giugno 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica post Granfondo Merckx (6 - 12/6, 2022)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che mi vede pedalare rientrando nell'ultima uscita in una condizione decorosa. Il post GF Merckx ha imposto un ritorno graduale delle buone sensazioni e del piacere di pedalare sentendo il motore che gira. Unica nota negativa il gran caldo, con temperature superiori ai 30° che imporranno d'ora in poi di partire presto al mattino per andare sul lago o andare in Lessinia. Avanti tutta


Mercoledì 8 giugno 

Uscita bdc che fa seguito alla Granfondo Merckx di domenica 5 che si era trasformata in una Mediofondo, portata comunque a termine, per caduta causata da idiota che mi aveva buttato giù al Bivio Barozze. Oggi prima uscita quindi e nella prima ora sento tutti i grattoni e lividi sulla sx del corpo che man mano spariscono con i km pedalati. Gambe tendenzialmente di ghisa e quando migliorano è il caldone a presentare il conto. Ma ci sta, si tratta solo di pedalare. Una volta al Gpm del Passo dello Sceriffo girovago un poco in quota ritornando al Passo e quindi dirigendomi a Caprino, Bussolengo e giungo a Verona moderatamente divelto. 















Si tratta di rimettersi in bolla e quindi ci sta. Cardio e cadenza non pervenuti, coi sensori che non comunicano, probabilmente devo sostituire le batterie.





Chiudo con 110 km e 1190 mt+

Sabato 11 giugno

Uscita bdc in compagnia di altri 3 compagni del team (Giorgio, Icio e Carlo) con i quali mi dirigo da Verona a Ponton via ciclabile del Biffis per poi prendere per Rivoli e a seguire Caprino via Cristane. Da Caprino inizio la lunga salita di giornata che ci porterà al Gpm di Cima Veleno via Lumini - Passo dello Sceriffo - Prada. Salita lunga (15 km circa) e a tratti impegnativa ma che grazie allo scarso traffico e alle temperature in quota, restituisce comunque soddisfazioni. 






Gambe che non sono ancora al 100% dopo la Merckx ma che comunque han girato, migliorando col passare dei chilometri e del dislivello. 





Chiudo con 107 km e 1615 mt+

Domenica 12 giugno

Uscita bdc con finalità detox in compagnia di Max e Chicco. Tutti e 3 avevamo pedalato ieri e quindi il giro si è dipanato senza tirate di collo. Pit stop coca a Cisano, poi Salita del Pigno e quindi rientro a Verona. Gambe e cardio in ripresa. 














Temperature alte alla partenza e al rientro c'erano ben 34°.






Chiudo con 81 km e 598 mt+


Keep in touch!


Nessun commento:

Posta un commento