SEZIONI DEL BLOG

domenica 3 aprile 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che restituisce meteo quasi invernale (28/3 - 3/4, 2022)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica caratterizzata dal ritorno del freddo e della pioggia. Sono riuscito comunque a pedalare in estiva rinforzata (gambali, manicotti e antipioggia) e sul piatto non ho quindi lasciato nulla con una bella uscita col Team che alla fine ha restituito un altro bottino di 2000 mt+ e mi permette di superare i 4000 km pedalati da inizio anno.

Martedì 29 marzo

Uscita bdc direzione lago che sin da subito regala la percezione di freddo e che impone di indossare sin da subito l'antivento. Sul lago le temperature sono addirittura più basse che nell'entroterra e devo pedalare se voglio mantenere una decente temperatura corporea visto che sono in estiva con smanicato e manicotti. Tana libera tutti a Castelletto di Brenzone dove alle 1200 c'è un vento freddo e 9° di temperatura. Rientro nell'entroterra e a Bussolengo troverò 17° che fan capire quanto marzo lato meteo sia sempre stato un mese da decifrare. Non avendo fatto abbastanza salita faccio in città la Salita delle Torricelle da via Marsala per 3 volte...per sentirmi a posto con la coscienza. 





Gambe e cardio senza forzare. 





Chiudo con 122 km e 1006 mt+

Cardio con 131 bpm di media e 180 max

Cadenza media di 78 rpm

Giovedì 31 marzo

Uscita bdc spesa con la pioggia leggera che mi fa compagnia fino al lago per poi sparire e regalare un panorama plumbeo tanto minaccioso quanto innocuo visto che il ritorno sarà asciutto. Temperatura attorno ai 10° ma l'estiva, con manicotti, gambali e antipioggia, è più che sufficiente. 















Faccio girare le gambe, senza tirate di collo ma con buone sensazioni.





Chiudo con 91 km e 444 mt+Cardio con 129 bpm di media e 155 max

Cadenza media di 79 rpm

Sabato 2 aprile

Uscita bdc con il Team (9+1 SC Lupatotina) che ci vede fare la Valpolicella in senso antiorario per poi dirigerci sul lago e quindi rientrare a Verona via Cisano, Pastrengo e Bussolengo. Temperature attorno ai 5° alla partenza da Porta Vescovo ma ci si scalda subito cominciando a salire e 1500 mt di dislivello li faremo nei primi 50 km. Sul lago si sta un poco meglio (10°) e faremo rientro con clima uggioso ma fattibile. Sulle Torricelle al rientro becco vento forte e 5' di pioggia leggera, la giusta conclusione per una giornata con meteo quasi invernale. Comunque ero in estiva (intimo tecnico a maniche corte) con manicotti, gambali e smanicato e l'ho svangata bene lato meteo. 






















Buone le gambe e buono il cardio. 





Chiudo con 117 km e 2047 mt+

Cardio con 146 bpm di media e 188 max

Cadenza media di 73 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento