SEZIONI DEL BLOG

domenica 10 aprile 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con inizio sessioni consecutive (4 - 10/4, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede cominciare con 3 uscite consecutive, senza difficoltà altimetriche ma buone per lavorare sulla resistenza e sul fondo in termini cardio e muscolari. Sabato consueta uscita col team su un percorso che ha concentrato tutte le difficoltà altimetriche in 30 km e con pendenze per lunghi tratti sempre in doppia cifra. Ottimo il riscontro cardio muscolare. Ora si continua con questa metodica per tutto il mese di aprile, ove nulla contro lati impegni di famiglia e condimeteo avverse

Lunedì 4 aprile

Uscita bdc sul lago in ragione di un'attrazione fatale che esercita sul mio essere ciclista e che oggi mi fa pedalare regalandomi panorami da cartolina in una giornata nuvolosa... ma non troppo. Il vento non è mancato.. ma fa parte del gioco e le temperature rimangono ancora bassine ma è comunque sufficiente un'estiva rinforzata da manicotti e gambali. 

















Buone le gambe ed il cardio... anche se non posso dire di aver forzato.





Chiudo con 102 km e 483 mt+

Cardio con 133 bpm di media e 162 max

Cadenza media di 78 rpm

Martedì 5 aprile

Uscita bdc il cui percorso è l'esatta fotocopia di quella di ieri mentre lato meteo le temperature sono state nettamente più alte (18° max), meno vento e cielo azzurro quasi sgombro di nuvole. Gambe che han girato bene anche se non ho veramente forzato e ottimo cardio che lascia ampio spazio di manovra. Altra giornata di legna in cascina successiva a quella di eri e che ripeterò - ove nulla contro - anche domani. 















Indossato l'estiva con manicotti (poi abbassati) e gambali (da metà giro in poi superflui). 





Chiudo con 102 km e 471 mt+

Cardio con 135 bpm di media e 159 max

Cadenza media di 83 rpm

Mercoledì 6 aprile

Uscita bdc sul lago, la 3^ consecutiva, incrementando ulteriormente la media oraria e concludendo una 3 giorni di allenamento decisamente positiva. Meteo spettacolare in termini di temperature, un po meno per il cielo non proprio limpido ma che permette comunque l'estiva, con i manicotti che durano il tempo di arrivare sul lago. 















Buone le gambe ed il cardio considerando anche che trattasi del terzo 100 km di seguito. 





Chiudo con 103 km e 487 mt+

Cardio con 135 bpm di media e 167 max

Cadenza media di 84 rpm

Sabato 9 aprile

Uscita bdc sul lago e la dorsale del Baldo. Siamo in 6 a ritrovarci alla Diga del Chievo, dove iniziamo a pedalare direzione Bussolengo e quindi lungo lago fino a Castelletto di Brenzone, dove iniziamo una sequenza di salite impegnative sul Baldo. Iniziamo con le Fasse, per poi proseguire per Passo dello Sceriffo e Prada Alta dove due prendono la strada di casa ed in 4 proseguiremo fino a Cima Veleno, faremo ritorno a Prada e quindi prenderemo l'ultima ostica salita che porta alle Due Pozze. A seguire ritorno a Prada quindi Caprino, Affi (pit stop), Bussolengo e Verona dove ci dividiamo. A Porta Vescovo vedo che mancano meno di 100 mt+ per fare cifra tonda quindi devio per le Torricelle per poi andare a casa. Giornata meteo fotonica a parte un forte vento in quota. Temperatura da Prada a salire di 11° mentre in pianura si sfioravano i 20°. 























Buone le gambe e buono il cardio





Chiudo con 136 km e 2032 mt+

Cardio con 140 bpm di media e 182 max

Cadenza media di 75 rpm


Keep in touch!




Nessun commento:

Posta un commento