SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 aprile 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con un'altra 3 giorni ed il ritorno in Lessinia (11 - 17/4, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede proseguire con i 3 allenamenti successivi e con una bella uscita nel fine settimana. Visto che siamo nella settimana di Pasqua anticipo a venerdì l'uscita impegnativa e la farò con Rocco con il quale ci dirigeremo in Lessinia. 

Lunedì 11 aprile 

Uscita bdc direzione lago e ritorno, con tana libera tutti a Malcesine. Meteo fotonico che permette l'estiva, con manicotti e smanicato che durano il tempo di riscaldarsi ma con un vento che manco a dirlo...non smette mai. Lungolago a tratti molto trafficato da turisti, perlopiù tedeschi... ma non solo, con rallentamenti nelle località principali. 














Buone le gambe ed il cardio, pur senza spingere troppo. 





Chiudo con 125 km e 570 mt+

Cardio con 135 bpm di media e 157 max

Cadenza media di 85 rpm

Martedì 12 aprile

Uscita bdc direzione lago con tana libera tutti a Castelletto di Brenzone. Giornata meteo stupenda che restituisce dei colori spettacolari, sopratutto dell'acqua che appare costantemente verde e blu. 





Gambe che girano dignitosamente, seppur legnosette all'inizio e che domani dovrò far girare a +100 rpm per smaltire un poco di acido lattico. 





Chiudo con 103 km e 483 mt+

Cardio con 135 bpm di media e 156 max

Cadenza media di 85 rpm

Mercoledì 13 aprile

Uscita bdc che conclude la 2^ tre giorni del mese. Uscita più breve perchè il carico sulle gambe di una 3 giorni consecutivi sui pedali si fa sentire. 




A Garda faccio tana libera tutti e quindi ritorno con temperature che permettono di abbassare i manicotti. 





Chiudo con 70 km e 384 mt+

Cardio con 134 bpm di media e 164 max

Cadenza media di 85 rpm

Venerdì 15 aprile

Uscita bdc che fa seguito al rinnovo annuale (ieri) dell'idoneità agonistica che, vista l'età (59), non è sempre così scontata. Si "festeggia" in una giornata di caldo pazzesco per il periodo e che vede 20° a Passo Fittanze! Giornata meteo quindi fotonica che mi vede pedalare in compagnia di Rocco e che ci vede arrivare al Gpm del Bivio del Piocio via Bellori, Erbezzo e quindi scendere a Passo Fittanze dove facciamo pit stop coca. A seguire è la volta di Erbezzo, Fosse, Sant'Anna d'Alfaedo, Fane, Montecchio, Quinzano, Torricelle e Verona. Rientro a Verona con 27° di temperatura che sono tutto dire. 


















Buone le gambe e buono il cardio. 

Ora visita parenti in Piemonte per una paio di giorni e si riprende a pedalare martedì prossimo. 





Chiudo con 105 km e 2115 mt+

Cardio con 134 bpm di media e 161 max

Cadenza media di 69 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento