SEZIONI DEL BLOG

domenica 24 aprile 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica post pasquale (18 - 24/4, 2022)

Bookmark and Share















Settimana ciclistica che inizia il giorno successivo in quanto a Pasquetta sono in viaggio per il ritorno dlla visita parenti in Piemonte. Salta quindi l'uscita del lunedì e martedì mi regalo per recuperare un quasi lungo con la Panoramica Alta di Malcesine a regalare panorami spettacolari. Nel fine settimana bella uscita di Team tra lago e Valpolicella e che conferma una condizione stabile, senza flessioni e destinata ad aumentare nei mesi a venire.

Martedì 19 aprile

Uscita bdc direzione lago e quindi Malcesine dove faccio Gpm a Passo Campiano via la Panoramica Alta (senso antiorario). Meteo che permette l'estiva con manicotti che ben presto finiscono nella tasca posteriore. Lago pieno di turisti ma ancora fattibile. Sempre spettacolare la Panoramica Alta con viste mozzafiato. Dignitosa la gamba ed il cardio. 





















Con l'uscita odierna supero i 5000 km pedalati da inizio anno ma sono in leggero ritardo (10gg) rispetto all'anno scorso a causa del Covid preso ad inizio anno.





Chiudo con 137 km e 866 mt+

Cardio con 141 bpm di media e 169 max

Cadenza media di 84 rpm

Mercoledì 20 aprile

Uscita bdc direzione lago dove faccio tana libera tutti presso la Chiesetta di San Zeno a Castelletto di Brenzone. Tarda mattinata molto nuvolosa ed atmosfera da lago scozzese con temperature che nulla hanno a che vedere nè con quelle primaverili di ieri nè con quelle quasi estive di venerdì scorso ma comunque ampiamente fattibili. Metto gambali e manicotti ma al rientro, da Bussolengo in poi, spunta il sole e arrivo a casa cominciando a sentire caldo. 






Gambe che a fine giro hanno sentito la la seconda uscita in 2 giorni. 





Chiudo con 103 km e 479 mt+

Cardio con 133 bpm di media e 155 max

Cadenza media di 83 rpm

Sabato 23 aprile

Uscita bdc col Team giocata tra Verona, il Lago e la Valpolicella. Alla Diga del Chievo ci ritroviamo in 9 e "pronti via" si parte direzione Bussolengo quindi lago fino a Torri del Benaco dove prendiamo a salire fino al Bivio. Dopo il pit stop ad Albarè ci dirigiamo in Valpolicella e sarà la volta di una sequenza di salite classiche (San Giorgio I., Pendola, Masua, San Peretto) per poi arrivare a Verona e concludere con le Torricelle (da via Marsala). Meteo nuvoloso ma senza pioggia con temperature fresche ma non troppo. 








Ottimo il lavoro cardio (28% in Z3, 10% in Z4 e 190 bpm max) e gambe dignitose.





Chiudo con 124 km e 2019 mt+

Cardio con 142 bpm di media e 190 max

Cadenza media di 76 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento