Settimana ciclistica che mi vede fare 4 uscite di cui 1 con il grosso "carico" in quanto faccio i primi 3000 mt+ dell'anno. Basta questo per dire che la condizione è in costante miglioramento e attendo che aumenti un poco la temperatura per pedalare più assiduamente in Lessinia.
Lunedì 7 marzo
Uscita bdc in ottica Recupero Attivo in ragione della ghisa residua nelle gambe per il carico di mt+ delle due ultime uscite. Rimango quindi in Z2 (94%) ma il vento non cessa mai e come da 1^ Legge del Ciclista...mai a favore, al massimo laterale. Certo la colpa è mia che parto alle 11 e rientro 3 ore dopo quindi Ora e Perler fanno il loro sporco lavoro.
Arrivato a Torri salgo sempre in Z2 fino al bivio per poi fare rientro a Verona.
Chiudo con 90 km e 691 mt+
Cardio con 132 bpm di media e 158 max
Cadenza media di 75 rpm
Martedì 8 marzo
Uscita bdc direzione lago in compagnia di vento teso e di gambe tendenti alla ghisa. Il vento rimane costante, contrario all'andata e anche al ritorno visto che il cambio di direzione del vento avviene attorno alle 13.
Le gambe man mano si sciolgono e cominciano a girare da Caprino in poi. Ottimo il cardio.
Chiudo con 93 km e 699 mt+
Cardio con 130 bpm di media e 152 max
Cadenza media di 77 rpm
Mercoledì 9 marzo
La 3^ uscita in 3 giorni vede la comparsa del caldo rispetto alle due uscite precedenti, con un bel 15° di max sul lago. Saranno le temperature, sarà che è il terzo giorno consecutivo che pedalo...ma mi dimentico di avviare il Sigma e me ne accorgo quasi sul lago. Poco male, al rientro recupero la distanza del tratto dall'uscita precedente, visto che avevo fatto la stessa strada, e la carico su Strava come immissione manuale. Gambe che frusto un paio di volte e poi vado di recupero.
Ora niente bdc fino a sabato quando andrà in scena un'uscita particolarmente impegnativa col team.
Chiudo con 68 km e 420 mt+
Cardio con 131 bpm di media e 163 max
Cadenza media di 77 rpm
Sabato 12 marzo
Uscita bdc in compagnia di Andrea (C) che ci vede pedalare in una giornata il cui freddo percepito si è fatto sentire, soprattutto al mattino. Partenza alle 0830 dalla Diga direzione Castion dove iniziamo la salita che ci porterà al Passo dello Sceriffo e dove troveremo 2 gradi ma il freddo percepito era inferiore. Direzione Valpolicella e a seguire la Dorsale di Montecchio. Da S'Ambrogio a Negrar ci fa compagnia il Loris ed Eros dal Gigi a Montecchio.
Oggi abbiamo bruciato molta della legna in cascina, con ben 3000 mt+ ma d'altronde avevamo già fatto alcuni 2000 quindi bisognava...migliorarsi! Buono il cardio e buone le gambe per un'uscita sicuramente impegnativa.
Chiudo con 153 km e 3039 mt+
Cardio con 144 bpm di media e 176 max
Cadenza media di 72 rpm
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento