SEZIONI DEL BLOG

domenica 6 marzo 2022

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con tante salite...tra mtb e bdc (28/2 - 6/3, 2022)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che vede il ritorno del freddo ma che non impedisce di cominciare a fare sul serio in termini di salita. Va in scena il primo marathon in mtb dell'anno ed un altro bel numero di salite in bdc. Condizione in costante miglioramento ma senza esagerare con le uscite mantenendo il giusto compromesso tra sforzi e recupero. In settimana ho compiuto i 59 anni, ultimo anno da M6.

Martedì 1 marzo

Uscita bdc direzione lago che segue l'Ecolordoppler cardiaco fatto in tarda mattinata presso la Tecnomed di Piazza Isolo. Esame che faccio ogni 2/3 anni (dopo i 50) come controllo del cuore e a premessa della visita sportiva agonistica. Esame che non restituisce problemi e al termine vado a casa, mi cambio e faccio una sgambata in Z2 direzione lago ma l'uscita sarà caratterizzata dalla presenza di forte vento, contrario fino al lago e poi laterale...quindi a favore una volta arrivato a Verona... cioè quando era troppo tardi. 





Domani, ove nulla contro, un lungo in mtb. 





Chiudo con 65 km e 378 mt+

Cardio con 128 bpm di media e 161 max

Cadenza media di 77 rpm

Mercoledì 2 marzo

Uscita mtb su distanza marathon come da regolamento FCI - ossia maggiore di 60 km - e con obiettivo minimo i 2000 mt+. Obiettivi entrambi raggiunti, tagliando le vallate ad Est di Verona ed andando ad agganciare e fare tutta la 3 Valli per poi rientrare via la Valle dei Molini. Primi 20 km con gambe poco reattive, poi han cominciato a girare dignitosamente. 








Giornata che ha ingannato, con un sole che poco riscaldava ed un' aria tendente al freddo. Buono il cardio. 





Chiudo con 74 km e 2173 mt+

Cardio con 142 bpm di media e 166 max

Cadenza media di 74 rpm

Sabato 5 marzo

Uscita bdc spesa ad Est e sconfinando in provincia di Vicenza. Ci ritroviamo in 3 (io, Loris e Andrea C.) al RV di "Sangio" per poi dirigerci verso Est in compagnia di forte vento che non mollerà se non a fine giro. Piatto di giornata salite quali Castelecerino, Monte Calvarina, Passo della Mona, Cattignano, Roccolo e Castagnè. Sole che inganna e sempre aria fredda che ti ricorda che siamo in inverno. Domani compio 59 anni e quindi pitstop a Chiampo per offrire il caffè ai miei due compagni. 

















Buono il cardio e buone le gambe per il periodo e...per l'età che avanza. 





Chiudo con 112 km e 2558 mt+

Cardio con 142 bpm di media e 174 max

Cadenza media di 72 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento