Settimana ciclistica che mi vede mettere molta legna in cascina e dove va in scena un altro 2K di mt+ in bdc e ritmi in crescendo in mtb. Meteo che vede caldo e freddo con conseguente dilemma ogni volta circa l'abbigliamento che seppure invernale può essere leggero o pesante. Condizione in costante miglioramento.
Lunedì 21 febbraio
Uscita mtb direzione Est tagliando le dorsali sia all'andata che al ritorno. Terreno asciutto e temperature ottimali attorno ai 10° hanno reso più piacevole un'uscita allenante, con salite e discese sterrate tra le più tipiche della zona. Nota negativa per la discesa del cimitero di Mezzane resa quasi impraticabile a causa delle moto e delle piogge invernali.
Anche oggi alcuni buoni tempi personali, vuoi per il passaggio alla front dalla trail, vuoi per la gamba che ti fai in bdc. Buono il cardio.
Chiudo con 46 km e 1288 mt+
Cardio con 143 bpm di media e 170 max
Cadenza media di 73 rpm
Martedì 22 febbraio
Uscita bdc direzione lago e ritorno via Bivio che segue quella di ieri in mtb quindi presenta per buona parte del giro le scorie del giorno prima con gambe tendenti alla ghisa.
Giornata fotonica non solo in termini di sole e cielo azzurro ma anche per le temperature tropicali per essere a febbraio ossia tra i 15° ed i 18° che impongono di aprire la giacca.
Chiudo con 91 km e 671 mt+
Cardio con 135 bpm di media e 171 max
Cadenza media di 79 rpm
Giovedì 24 febbraio
Uscita bdc direzione lago e ritorno facendo attenzione a rimanere in zona cardio Z2 e facendo girare le gambe. Un riscaldamento motore insomma in ottica impegnativa uscita col Team di sabato.
Meteo che inganna, con un sole che non è quello di ieri in termini di temperature.
Chiudo con 65 km e 372 mt+
Cardio con 131 bpm di media e 167 max
Cadenza media di 79 rpm
Sabato 26 febbraio
Uscita bdc col Team che ci vede pedalare in 4 lungo un percorso che adeguiamo rispetto a quanto inizialmente pianificato in quanto alla partenza la temperatura era di 2° e il freddo ci ha convinto a non salire troppo di quota. Dopo l'avvicinamento a Caprino via ciclabile, ecco che per riscaldarci veramente ci facciamo la Salita del Porcino e a seguire la Caprino - Passo dello Sceriffo. Nel frattempo le temperature salgono un poco e ci dirigiamo verso la Valpolicella dove fissiamo il Gpm sul Monte Solane. Rientro a Verona via Castelrotto. Bellissima e limpida giornata di sole ma con presenza di forte vento.
Buono il cardio e buona la gamba per il periodo dell'anno.
Chiudo con 126 km e 2047 mt+
Cardio con 144 bpm di media e 177 max
Cadenza media di 75 rpm
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento