Uscita bdc spesa sulle Colline Moreniche, leitmotiv delle ultime settimane e lo sarà anche per l'attuale. All'andata e fino a Valeggio, mi gioco la carta delle strade alternative, tra conosciute e nuovi tratti, così da arricchire la conoscenza del territorio. Da Valeggio sul Mincio in poi, si tratta di seguire alcune delle classiche varianti per tornare a Verona. Meteo un poco uggioso alla partenza, poi si è aperto.
Temperature migliori della settimana scorsa - ovvero più basse - e cardio senza strafare.
Chiudo con 93 km e 604 mt+
Mercoledì 21 agosto
Uscita bdc per una versione mini di mangia&bevi sulle Colline Moreniche. Da Verona a Bussolengo, poi m'incasino a San Giorgio in Salici dimenticandomi dei lavori della TAV ma riprendo per dirigermi verso Valeggio e quindi deviare direzione Custoza quindi Sommacampagna e Verona. Uscito 1h più tardi del previsto perché ho poltrito a letto e mi ritrovo a pedalare con 4/5 gradi in più dei giorni scorsi e li ho sentiti subito, rientrando con oltre 30 gradi.
Buono il cardio e gambe che ci hanno messo almeno mezzora prima di mettersi in moto.
Chiudo con 75 km e 565 mt+
Giovedì 22 agosto
Uscita bdc giocata in zona lago in una giornata che mi vede pedalare per il terzo giorno consecutivo ma sopratutto pagare dazio col ritorno del caldone che a me regala sempre contro prestazioni. Da Verona a Bussolengo quindi Affi dove prendo la ciclabile per intero che mi porta a Castion evitando il tanto traffico. Da Castion la salita fino al bivio per Albisano quindi Albisano, Marciaga e nuovamente Castion. Dopo il pit stop fontana prendo per Caprino, a seguire Affi, Ponton, Pescantina, Arcè ed arrivo a Verona. Da Caprino in poi vento teso e fastidioso fino a casa.
Gambe tendenti alla ghisa ma cardio buono.
Chiudo con 90 km e 673 mt+
Sabato 24 agosto
Uscita bdc spesa sulle Colline Moreniche. Da Verona a Bussolengo e a seguire Custoza via Palazzolo e San Giorgio in Salici. Tana libera tutti a Valeggio sul Mincio e rientro a Verona via Oliosi, San Rccco, San Giorgio in Salici, Palazzolo e Bussolengo. Giornata afosa e calda ma essendo partito presto sono rientrato attorno alle 1030, prima che arrivasse Caronte.
Gambe sempre meglio e cardio nella norma. Fatti diversi cambi ritmo.
Chiudo con 80 km e 598 mt+
Domenica 25 agosto
Uscita bdc spesa prima del caldone e con un recupero attivo lungo le strade che da Verona portano nei pressi di Valeggio via Lugagnano, Custoza e rientro via San Rocco, San Giorgio in Salici, Palazzolo e Bussolengo. Gambe che pedalano per la 5^ volta questa settimana e che comunque mi sono piaciute, cardio buono.
Al rientro scarico la traccia dal Bryton ma se la distanza è corretta (non l'ascesa, era 301 mt+) e' ciò che Strava disegna sulla mappa che non ha senso...mistero.
Chiudo con 41 km e 301 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento