Lunedì 26 agosto
Uscita bdc che come le ultime 2 settimane la pedalo ad Ovest di Verona, tra le Colline Moreniche e l'entroterra gardesano. Partenza sul presto ma non troppo (0700 circa), per evitare il caldone dalle 1100 in poi. Da Verona a Sommacampagna, quindi Custoza e tana libera tutti a Valeggio. Rientro a Verona via Oliosi, San Rocco, San Giorgio in Salici, Palazzolo e Bussolengo. Gambe in costante miglioramento, più leggere e pimpanti con un cardio sotto controllo.
Ottimo il meteo, sopratutto nelle prime 2 ore e comunque 22 gradi alla partenza e 27 al rientro.
Chiudo con 76 km e 462 mt+
Martedì 27 agosto
Uscita bdc che celebra il superamento degli 11.000 km pedalati da inizio anno. Partenza poco prima delle 0700 in ragione di una giornata da bollino rosso per il caldo quindi meglio uscire prima...e tornare prima. Da Verona a Custoza via Lugagnano e Sommacampagna, quindi Salionze, Oliosi e San Rocco. Si prosegue per San Giorgio in Salici, Sandrà, Pastrengo, Bussolengo e Verona. Uscita piacevole come temperature nelle prime 2 ore (22-24 gradi) poi han cominciato a salire con 29 gradi all'arrivo.
Buone le gambe tenuto visto che è stata la 4^ uscita consecutiva. Buono il cardio tenuto conto i continui dentelli percorso durante.
Chiudo con 81 km e 566 mt+
Mercoledì 28 agosto
Uscita bdc inziata prima delle 07.00 e terminata prima delle 10.00, anticipando il caldone. Colline Moreniche che pedalo per il 5° giorno consecutivo e i cui dentelli odierni sento particolarmente nelle gambe, una sorta di carie ciclistica. Tana a Custoza e dintorni e rientro. Meteo ottimo per 3/4 e fino a Custoza mi godo i 20/21 gradi ma al ritorno a Verona ce ne saranno 28.
Tutto considerato, buone sensazioni.
Chiudo con 72 km e 410 mt+
Giovedì 29 agosto
Uscita bdc spesa nell'entroterra gardesano in brutta compagnia di un vento a tratti forte, sempre contro o laterale, come Murphy insegna. Da Verona direzione Bussolengo e quindi Rivoli, con vento sempre più forte al punto che vi sono tratti che da 90 rpm scendo a 60, tanta è "la salita" che devo fare. Da Rivoli a Zuane e Ceredello e a seguire Costermano. Direzione Affi, poi Ponton, Pescantina, Bussolengo e Verona. 21 gradi alla partenza e 28 al rientro.
Gambe incatramate fino a Rivoli poi la salita le scioglie.
Chiudo con 73 km e 418 mt+
Venerdì 30 agosto
Uscita bdc spesa sulle Colline Moreniche con alcune variazioni sul tema tra Dossobuono e Valeggio. A seguire Mattarelle, Monzambano quindi direzione est fino a San Giorgio in Salici via San Rocco ed arrivare a Palazzolo. Sarà la volta di Bussolengo con sosta fontana e poi arrivare a Verona.
Giornata calda, alla partenza 25 gradi e 30 gradi al rientro attorno alle 1030. Gambe e cardio più che soddisfacenti.
Chiudo con 81 km e 444 mt+
Sabato 31 agosto
Uscita bdc in compagnia di Silvio (B) che ci vede pedalare ad Ovest di Verona, facendo tana libera tutti a Valeggio sul Mincio e poi rientrare prima dell'accensione del microonde. Alle 0700 ci ritroviamo alla Diga del Chievo per poi dirigerci a Custoza via Sommacampagna. Si rientra a Verona via Oliosi, San Rocco, San Giorgio in Salici, Palazzolo e Bussolengo. Temperature alla partenza di 21 gradi e di 28 al rientro. Ottime le gambe ed il cardio per essere all'8^ uscita consecutiva.
Ora un giorno di recupero e lunedì si ricomincia seguendo il copione delle ultime 3 settimane visto che il caldone permarrà ancora almeno fino a venerdì prossimo.
Chiudo con 71 km e 443 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento