Lunedì 12 agosto
Uscita bdc che inizia una settimana ciclistica che sarà nelle intenzioni la fotocopia di quella passata, ovvero uscite giornaliere ma brevi, di prima mattina e con rientro entro la metà mattinata. Da Verona a Bussolengo quindi Lazise e panoramica fino a Bardolino. A seguire Cavaion e Ponton per farmi la Vapolicella bassa e rientrare a Verona via Parona. Lato meteo 26 gradi alla partenza e 32 al rientro con un'afa soffocante. Pare sia l'ultima settimana di caldo africano, speriamo bene.
Gambe pesanti per metà giro poi molto meglio.
Chiudo con 71 km e 420 mt+
Martedì 13 agosto
Uscita bdc nella giornata più calda dell'estate secondo i meteorologi e comunque alle 0930 faceva più caldo di ieri, con ben 31 gradi ed un'afa...soffocante. La formula di percorso breve, con poca salita, di prima mattina e con ritorno per le 1030, si conferma azzeccata, almeno per scrivente. Da Verona a Bussolengo quindi Calmasino e dopo Bardolino prendo per la salita del Pigno che oggi mi è parsa la Sdruzzinà. A seguire Rivoli, Ponton, Valpolicella bassa e arrivo a Verona via Nassar e Parona.
Gambe di ghisa per la prima ora abbondante e man mano meglio. Cardio un poco sopra di qualche bpm.
Chiudo con 77 km e 568 mt+
Mercoledì 14 agosto
Uscita bdc spesa tra Valdadige e Valpolicella bassa con forte vento tra Volargne e Dolcè. Da Verona a Bussolengo e Ponton per poi arrivare a Volargne e prendere la ciclabile dei Forti fino a Dolcè dove faccio tana e prendo la statale per fare dietro front e arrivare a S.Ambrogio dove prendo per San Pietro In Cariano quindi Corrubio, Parona ed infine Verona. Gambe come al solito che cominciano a girare dopo una decina di km e cardio nella norma. Meteo piacevole come temperature all'andata ma al ritorno da S.Ambrogio in poi il caldo è aumentato man mano che passavano i km.
Alla fine, compitino giornaliero fatto.
Chiudo con 74 km e 328 mt+
Giovedì 15 agosto
Uscita bdc che inaspettatamente salta fuori...come un coniglio dal cilindro. DS da due giorni con forte tosse e qualche linea di febbre (sospetto il climatizzatore dell'ufficio dove ha lavorato fino a pochi giorni fa) e quindi ieri sera ho cancellato prenotazione dl pranzo in rifugio e la relativa gita in montagna. Quindi stamattina alla solita ora parto per un giro in bdc che segue quanto fatto in settimana che prevede rientro entro le 1030 per evitare il caldone imperante. Da Verona a Bussolengo quindi Palazzolo, Sandrà e Colà dove prendo la panoramica che mi conduce a Bardolino. Rientro a Verona via Cavaion e Bussolengo. Meteo leggermente migliore alla partenza con qualche grado in meno grazie ai forti temporali di ieri.
Cardio nella norma e gambe senza infamia.
Chiudo con 70 km e 439 mt+
Venerdì 16 agosto 2024
Uscita bdc giocata sulle Colline Moreniche del Garda sfruttando gli allenanti mangia&bevi. Da Verona a Bussolengo quindi Palazzolo, Sona e San Giorgio in Salici e proseguendo fino a Valeggio sul Mincio. A seguire Oliosi, Castelnuovo, Sandrà, Palazzolo, Bussolengo e infine Verona. Gambe in costante miglioramento e constato un ritorno alle buone sensazioni. Ottimo il cardio.
Meteo più favorevole in termini di temperature con 20 gradi alla partenza e 28 al rientro.
Chiudo con 80 km e 545 mt+
Domenica 18 agosto
Uscita bdc che si conclude al rientro con la rottura della catena a Bussolengo, mentre stavo rilanciando e poco ci manca che cadessi pure per terra. Rewind. Partenza presto perchè si preannunciava rischio pioggia dalle 1100. Direzione Valdadige con l'idea di fare le due rive e facendo tana a Borghetto sull'Adige. A Volargne comincia a piovigginare rimanendo fattibile ma poco prima di Peri diventa battente quindi dietro front immediato. Nuvole scure un pò ovunque e a Bussolengo l'incidente meccanico con chiamata dell'ammiraglia con DS che risponde presente e mi recupera.
Meteo come detto sopra e cardio+gambe senza impegno.
Chiudo con 59 km e 297 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento