SEZIONI DEL BLOG

domenica 9 giugno 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra lago, moreniche ed il Baldo (3 - 9/6, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 3 giugno 

Uscita bdc che sulla carta sarebbe dovuta iniziare prima ed in compagnia ma alcuni bagoli iniziati ieri sera (tra cui il salvavita che scattava) mi hanno fatto ritardare la partenza. Salta anche il rv con Massimo (M). Stanotte leggera cervicalgia e mi sveglio scombussolato. Parto a metà mattinata con brutte sensazioni ma man mano mi sento sempre meglio. Direzione lago, faccio tana a Torri del Benaco e poi rientro via Valpolicella bassa, allungando quel che basta per fare cifra tonda. Da Torri in poi ottime gambe e mi sentivo bene. Giornata nuvolosa ma buone temperature. 




Ottimi cardio e gambe.





Chiudo con 100 km e 520 mt+

Mercoledì 5 giugno

Uscita bdc spesa in compagnia sul Monte Baldo con un Gpm di pregio ovvero il Rifugio Graziani, raggiunto via Porcino, Spiazzi, Cimitero Grande Guerra, Cacciatore, Rifugio Novezzina, Passo Cavallo e Pra Alpesina. Rientro via Valdadige sulla sx orografica, parte in Statale e parte sulla Ciclabile dei Forti. Bella giornata di sole, calda in pianura ma con buone temperature per pedalare sopra i 1000 mt nonostante un tasso di umidità elevato. 














Soddisfatto di gambe e cardio. 





Chiudo con 151 km e 2150 mt+

Sabato 8 giugno

Uscita bdc che mi vede pedalare in solitaria lungo i mangia&bevi delle Colline Moreniche, sulle strade delle province di Verona, Mantova e Brescia. Da Verona a Bussolengo e quindi Valeggio via Palazzolo e San Giorgio in Salici. Direzione Volta Mantovana, Cavriana e Solferino per poi prendere per Pozzolengo, Ponti sul Mincio, Monzambano e Salionze. Entro nell'entroterra gardesano e sarà la volta della panoramica via Pacengo, Bardolino e Lazise. Tempo di prendere la direzione di casa via la Valpolicella Bassa e quindi una volta a Cavaion prendo per S.Ambrogio di Valpolicella, San Pietro in Cariano, Castelrotto, Parona e Verona. Gambe dignitose e ottimo cardio. Meteo che ha visto temperature alla partenza di 22 gradi e 30 al rientro. 
















Superati oggi i 7000 km pedalati da inizio anno. 





Chiudo con 136 km e 1082 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento