SEZIONI DEL BLOG

domenica 2 giugno 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con l'inizio dei mercoledì di spessore (27/5 - 2/6, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 27 maggio

Uscita bdc taumaturgica che aveva lo scopo di far girare le gambe dopo 3 uscite spese sulle colline moreniche che, pur allenanti, lasciano sempre scorie che occorre smaltire. Direzione Garda sia come località che come lago e tempo di arrivarci ecco che trovo orde di turisti e di macchine. Amen, oramai bisogna conviverci almeno fino a settembre. Gambe incatramate all'andata poi man mano si sono sciolte. Mi accontento di poco in ottica impegnativa uscita di mercoledì da spendere sui Berici. 














Lato meteo, alle 0930 c'erano 21 gradi e 27 al ritorno...comincio già a non sopportarli. Bene il cardio e ni le gambe.





Chiudo con 70 km e 329 mt+

Mercoledì 29 maggio

Uscita bdc spesa in compagnia sui Colli Berici lungo un percorso impegnativo in termini di mt+ e pendenze percentuali in costante doppia cifra. Ci ritroviamo in 4 a Lonigo e da li inizieremo il giro in senso antiorario visibile sulla mappa. Pochissime persone e macchine incontrate che alla fine sono uno dei valori aggiunti di pedalare su questi Colli...a patto di accettare di soffrire in salita lungo tratti a volte ...mortali. Al termine del giro birra e panetto suggellano un'uscita perfetta. 




Gambe e cardio buoni anche se i 30 gradi sulle ultime 2 salite non li ho apprezzati proprio. 





Chiudo con 116 km e 2626 mt+

Sabato 1 giugno

Uscita bdc col Team in Valdadige e sin da subito il leitmotiv è stare a ruota del Derry di giornata nella persona di Michele a cui per 3/4 dell'uscita ciucciamo ruota... "spuando a volte ballini". Ci ritroviamo in 9 alla Diga del Chievo e prenderemo direzione nord sulla statale alla sx orografica dell'Adige e fino a fare tana libera tutti ad Avio, non prima di una sosta caffè al bicigrill. Attraversiamo il ponte e quindi la statale alla dx orografica dell'Adige ci porta a Zuane. Prenderemo per Rivoli, Ponton, Settimo e quindi arriviamo a Verona. Giornata calda e soleggiata. 













Bene le gambe ed il cardio.





Chiudo con 110 km e 535 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento