Lunedì 10 giugno
Uscita bdc spesa in Lessinia con andata via Valpantena e ritorno via Valpolicella bassa. Pronti via e le gambe non ci sono, totalmente crepate ma quando si ha la mia età e pedali da decenni sai che devi far finta di niente, soffrire e lavorare con la testa. A Grezzana prendo per la salita dei Busoni, il Mortirolo di giornata in quel momento, con gambe che oltre a non girare sono pesantissime e il bicipite femorale mi da fastidio. Arrivo a Cerro e giù in discesa per la Val Squaranto per poi andare a salire direzione San Francesco dove arrivo con gambe che cominciano a disintossicarsi. A San Francesco ci sono 16 gradi, un venticello fresco e decido di farmi la Lessinia in senso antiorario arrivando a Fosse via Bosco Chiesanuova, Erbezzo e arrivando quindi a Sant'Anna d'Alfaedo. Le gambe sono oramai disintossicate, non brillantissime ma meglio che alla partenza. Tempo di dirigermi in Valpolicella arrivando a Sant'Ambrogio per poi andare a San Pietro Incariano, Corrubio, Parona e Verona dove faccio il Pummarola Pro andando a prendermi i mt+ che mancavano alla cifra tonda sulla salita di via Biondella. Gambe alla fine dignitose ma sapevo che dovevo farle girare e non panicare perchè il cardio era buono.
Meteo bizzarro, con quasi freddino in Lessinia salvo poi stare bene e trovare un forno una volta giù in Valpolicella.
Chiudo con 107 km e 1827 mt+
Mercoledì 12 giugno
Uscita bdc spesa nell'entroterra gardesano lungo stradine e mangia&bevi allenanti. Ci ritroviamo in 3 alla diga del Chievo e prenderemo in primis per Bussolengo per poi andare a Colà via Venturella. Prendiamo direzione Castelnuovo per poi andare a prendere la panoramica parallela alla Gardesana che ci riporterà a Bardolino. Ancora stradine che ci porteranno prima a Tacconi per poi andare a Cavaion, proseguendo per Albarè, Posina e arrivando a Caprino. Breve pit stop coca e alla ripartenza foro la mia ruota posteriore (tubeless) e perdo un poco di lattice che va prontamente a tappare il foro e basta solo gonfiare per ripartire. Da Caprino a Rivoli, quindi Ponton, Settimo, Arcè e arriviamo a Verona, non prima di incontrare Giova e Paolo al rientro dal loro giro.
Buono il cardio e gambe che ci hanno messo un po a carburare poi han girato benino.
Chiudo con 100 km e 671 mt+
Venerdì 14 giugno
Uscita bdc spesa sui mangia&bevi delle Colline Moreniche pedalate oggi in versione extra large. Da Verona a Valeggio via Bussolengo, Palazzolo, San Giorgio in Salici e Custoza. A seguire direzione sud fino a Marengo, quindi Goito, per poi prendere per Castiglione delle Stiviere via Solferino. Direzione lago per arrivare a San Martino della Battaglia via Pozzolengo e a seguire Peschiera da dove costeggerò il lago fino a Lazise. Tempo di andare a Verona raggiunta via Colà, Sandrà e Palazzolo. Giornata molto ventosa che di fatto ha amplificato un percorso sempre molto allenante con continui cambi di ritmo.
Cardio dignitoso e gambe che han cominciato a girare da Valeggio in poi.
Chiudo con 154 km e 1038 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento