SEZIONI DEL BLOG

domenica 12 maggio 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica iniziata con una crisi ma terminata bene (6- 12/5, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 6 maggio

Uscita bdc da dimenticare che mi vede partire con i postumi di una lieve cervicalgia notturna. Non ci vuol molto per capire che la giornata è da dimenticare con gambe che risultano di ghisa anche senza spingere. Quando arrivo a Rivoli via ciclabile provo ad accelerare ma i battuti rimangono bassi e non c'è verso di farli salire e se si tiene conto che la mia soglia è 170... la situazione oggi è complicata. Stanchezza o postumi della cervicalgia...lo scoprirò mercoledì. 













Se non bastassero le brutte sensazioni ecco che a metà Porcino inizia a piovigginare e quindi una volta finita la salita rientro a Caprino e quindi Albarè, Affi, Settimo, Bussolengo e Verona. Meteo peggiore del previsto. 





Chiudo con 90 km ed 871 mt+

Mercoledì 8 maggio

Uscita bdc che aveva come obiettivo primario capire se le brutte sensazioni in termini di cardio e di gambe di lunedì fossero state passeggere o segnali di stanchezza generale. Me la gioco sulle colline moreniche, sempre allenanti e la prima cosa che faccio è far salire il cardio per capire se mi trovavo nelle condizioni di lunedì. Man mano che passano i km mi sento sempre meglio anche se non al massimo segno di una condizione in divenire.



Ossario di Custoza, Valeggio e rientro in compagnia di Stefy del team che si era offerta di farmi compagnia in questa ricerca della bolla, alla fine ritrovata. 





Chiudo con 92 km e 682 mt+

Giovedì 9 maggio

Uscita bdc che segue quella di ieri con l'obiettivo di mettere km e mt+ sulle gambe, aumentare la resistenza e la gestione delle forze. Partenza da Verona direzione est e arrivando ad inizio salita a Chiampo facendo il giro largo ovvero passando per San Martino Buon Albergo, Colognola ai Colli, Soave, Monteforte, Gambellara, Montebello, Montorso e Arzignano. Salita sempre bella e che al termine mi riporta nella provincia di Verona che all'andata avevo lasciato a Gambellara. Dopo il gpm proseguo per San Giovanni Ilarione, Montecchia, Castelcerino ed il monte Tenda. Una volta ad Illasi si tratta solo di prendere per le 4 Strade di Lavagno, San Martino e arrivare a Verona. Chiudo moderatamente stanco più che altro perchè lo sforzo odierno si è aggiunto a quello di ieri ma anche perchè la giornata era calda con 28° max a Castelcerino al rientro. 





Vento fastidioso all'andata fino a Gambellara. Buono il cardio.





Chiudo con 102 km e 1236 mt+

Venerdì 10 maggio

Uscita bdc in ottica Recupero Attivo. Un andata/ritorno lungo la ciclabile, con tana libera tutti a Gaium. Gambe che necessitavano di girare e che a fine giro ringraziano. Buono il cardio (Z2) e detox effettuato. Caldo estivo. 



Domani poco tempo (60° compleanno del mio DS) ma farò comunque girare le gambe per qualche ora.





Chiudo con 56 km ed 163 mt+

Sabato 11 maggio

Uscita bdc spesa lungo la pianura a sud est, in una giornata con vento teso e per il 95% del tempo sempre contro o laterale. Ci ritroviamo in 4 e prenderemo direzione Belfiore via strade interne e poi via ciclabili fino a Veronella. Sarà la volta del "ponte di Brooklyn" di Albaredo d'Adige e quindi proseguiremo per Zevio dove incontriamo uno dei nostri (Dany) che aveva lasciato un gruppetto del Team oggi ad est e stava facendo rientro a Verona. Proseguiremo insieme fino a Verona poi ci divideremo. Io e Dany faremo giro largo per fare cifra tonda coi km. 













Tenuto conto che era la 5^ uscita della settimana, direi buono sia il cardio che le gambe. 





Chiudo con 90 km e 184 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento